Fa Cup, passano Chelsea e Sheffield. Il Tottenham di Mourinho va al replay

Gli uomini di Lampard battono 2-0 il Nottingham grazie alle reti di Barkley e Hudson-Odoi. Gli Spurs faticano in casa del Middlesbrough e dovranno disputare la gara di ritorno. Va avanti anche il West Ham
Fa Cup, passano Chelsea e Sheffield. Il Tottenham di Mourinho va al replay© Getty Images
3 min

ROMA - Nessun problema per il Chelsea nel terzo turno di Fa Cup. Gli uomini di Frankie Lampard, infatti, hanno battuto il Nottingham 2-0 grazie alle reti realizzate da Barkley e Hudson-Odoi. Il numero 20 dei Blues è stato autore di una grandissima partita propiziando anche il gol dell'ex Everton. Fatica e andrà al replay il Tottenham con il Middlesbrough che passa in vantaggio al 50' con Fletcher lanciato alla perfezione in profondità da Saville. Undici minuti dopo pareggia Lucas con un colpo di testa su cross di Aurier. A sorpresa perde il Crystal Palace in casa contro il Derby. Al 32' la sblocca Martin. Nella seconda frazione di gioco gli uomini guidati da Hodgson restano anche in dieci per l'espulsione di Milivojevic. Prima frazione di gioco pirotecnica tra Bristol Rovers e Coventry. Passano in vantaggio i padroni di casa grazie al rigore messo a segno da Clarke-Harris. Al 31' arriva il pareggio di Harris. Un minuto dopo è Craig a riportare in vantaggio il Bristol. Nel secondo tempo è lo stesso Craig a siglare l'autogol che riporta le due squadre in parità. 

Vittorie anche per QPR e Sheffield United

Il Barnsley supera il Crewe 3-1. La sblocca Brown al 3' poi Green fa 1-1. Al 75' ecco la rete decisiva di Chaplin. Il Qpr demolisce lo Swansea 5-1. I padroni di casa giocano una prima frazione di gara perfetta chiudendo in vantaggio 3-0 grazie alle reti realizzate da Hugill, doppietta, e Osayi-Samuel. Al 60' Byers accorcia le distanze ma al 77' Wallace chiude definitivamente i giochi Al 91' c'è gloria anche per Scowen. Continua anche in Fa Cup il momento positivo dello Sheffield United che passa al quarto turno battendo 2-1 il Fylde grazie ai gol di Robinson e Clarke. Brutta sconfitta per il Burton che cade per 4-2 in casa contro il Northampton. Tra il 10' ed il 23' gli ospiti si portano in vantaggio per due reti a zero grazie ad Adams e Watson. Al 46' arriva il 3-0 di Goode mentre Edwards accorcia le distanze al 47' prima del 4-1 di Hoskins Al 91' Fraser fa 4-2. Il West Bromwich Albion supera in trasferta per 1-0 il Charlton grazie al gol al 32' di Zohore.

Avanza il West Ham di Moyes

Avanza anche il West Ham di David Moyes, al secondo successo in due gare, da quando è tornato sulla panchina della formazione londinese. Gli Hammers vincono 2-0 in trasferta sul campo del Gillingham grazie ai gol, nell’ultima parte di gara, di Zabaleta al 74’ e di Pablo Fornals (su assist dell'ex laziale Felipe Anderson) al quarto minuto di recupero. Anche gli autori delle reti, entrambi entrati dalla panchina, sembrano confermare la bontà delle scelte di Moyes.


© RIPRODUZIONE RISERVATA