FA Cup, Liverpool-Everton 1-0: il baby Jones manda ko Ancelotti

La rete del classe 2001 permette a Klopp di vincere il derby del Merseyside e festeggiare il passaggio al quarto turno: Kean in campo nella ripresa
FA Cup, Liverpool-Everton 1-0: il baby Jones manda ko Ancelotti© Getty Images
2 min

LIVERPOOL (Inghilterra) - Amici di giorno, rivali di notte. Il derby di FA Cup giocato ad Anfield tra il Liverpool di Klopp e l’Everton di Ancelotti è andato al primo che ha festeggiato così il passaggio al quarto turno con un gran gol del baby Jones (classe 2001), arrivato al 71’ grazie a un destro a giro che si è infilato sotto la traversa. La squadra del tecnico italiano (Kean in campo nella ripresa) ha avuto l’opportunità di portarsi in vantaggio per più volte nel corso dei primi minuti, quella del tedesco - piena di giovani, tra cui il 2003 Elliott - è riuscita a colpire sulla lunga distanza facendo leva sulla freschezza delle “riserve”.

Baby Jones, che gol!

Se non c’è Alisson gioca Adrian, ma il risultato sostanzialmente non cambia. Il Liverpool di Klopp, quest’oggi in campo con le seconde linee, resta a galla con gli interventi dell’ex portiere del West Ham: Calvert-Lewin, Holgate e Richarlison ne sanno qualcosa. Il tecnico tedesco si vede costretto anche a fare a meno di Milner, rimpiazzato al 9’ da Larouci per un problema fisico, e mette paura ad Ancelotti soltanto alla fine della prima frazione quando Origi calcia a botta sicura trovando la grande risposta di Pickford. L’ex allenatore del Napoli rivoluziona la propria squadra a trenta minuti dal termine con gli ingressi di Kean e Delph al posto di Coleman e Sigurdsson: la mossa non ha l’effetto sperato perché al 71’ il classe 2001 Jones s’inventa dal nulla un destro a giro che porta all’1-0 finale del Liverpool.


© RIPRODUZIONE RISERVATA