Fa Cup, Il Tottenham pareggia senza Eriksen. Vincono Chelsea e Leicester

Gli uomini di Mourinho vengono ripresi a tre minuti dal termine dal Southampton: il danese non rientra neanche tra i convocati. Le Foxes e i Blues si sbarazzano di Brentford e Hull
Fa Cup, Il Tottenham pareggia senza Eriksen. Vincono Chelsea e Leicester© Getty Images
3 min

ROMA - Il Tottenham orfano di Eriksen, non convocato e pronto ad accasarsi all'Inter, pareggia con il Southampton e dovrà disputare il replay per aggiudicarsi gli ottavi di finale di Fa Cup. Gli uomini di Mourinho la sbloccano al 58' grazie al diagonale vincente di Son che supera Gunn. A tre minuti dallo scadere arriva la rete dell'1-1 di Boufal. Passa il turno il Chelsea che vince per 2-1 sul campo dell'Hull City. Una rete in apertura di Batshuayi e il raddoppio nella ripresa dell'ex Tomori regalano il successo a Lampard, arriva troppo tardi la reazione dei padroni di casa che accorciano al 78' con Grosicki. Il Portsmouth si sbarazza senza alcun problema del Barnsley imponendosi con un largo 4-2. Doppio vantaggio dei padroni di casa nella prima frazione di gioco grazie alle reti realizzate al 37' da Close e al 46' da Marquis. Nel secondo tempo gli ospiti provano inutilmente a rientrare in partita con il gol al 60' di Woodrow ma Curtis e Burgess chiudono definitivamente i giochi prima del 4-2 finale di Chaplin. Il Norwich, invece, la risolve nel secondo tempo battendo 2-1 il Burnley. Al 53' la sblocca Hanley mentre al 57' è Drmic a raddoppiare. Al 72' i padroni di casa accorciano le distanze con Pieters. Anche il Leicester passa agli ottavi superando il Brentford. Decide il match la rete realizzata al 4' da Iheanacho che sostituisce alla grande l'infortunato Vardy. L'azione con cui le Foxes siglano il gol decisivo è bellissima. Praet serve con un lancio lungo d'esterno Justin sulla fascia destra. Il numero 2 di prima intenzione la mette a centro area dove sbuca l'ex Manchester City che trafigge la porta difesa da Daniels.

Southampton-Tottenham, curiosità e statistiche

Vittorie per Sheffield e West Bromwich

Lo Sheffield United supera 2-0 il Millwall ed affronterà il Leicester negli ottavi di finale. A decidere il match sono le reti realizzate al 62' da Besic ed all'84' da Norwood. Il West Bromwich, a sorpresa, batte il West Ham all'Olympic Stadium. La sbloccano subito gli ospiti, precisamente al 9', con Townsend. Nel finale gli uomini guidati da Bilic restano anche in inferiorità numerica per l'espulsione di Ajayi ma gli Hammers non riescono a trovare la rete che avrebbe garantito il replay. Si dovranno affrontare nuovamente, invece, Reading e Cardiff dopo l'1-1 del Madejski Stadium. Accade tutto nel primo tempo con gli ospiti in vantaggio al 5' con Paterson raggiunti quattro minuti dopo da Meite. Sarà replay anche tra Coventry-Birmingham e Newcastle-Oxford in seguito ai due pareggi a reti bianche. 

Fa Cup, risultati e calendario 


© RIPRODUZIONE RISERVATA