FA Cup, pareggia il Liverpool. Goleade di City e United

Gli uomini di Guardiola superano 4-0 il Fulham, rimasto in 10 uomini per 85'. L'undici di Solskjaer a valanga sul Tranmere: finisce 6-0. I Reds subiscono la rimonta dello Shrewsbury
FA Cup, pareggia il Liverpool. Goleade di City e United© EPA
3 min

ROMA - Il Liverpool, incredibilmente, non riesce a superare lo Shrewsbury e dovrà giocare il replay per aggiudicarsi gli ottavi di finale di Fa Cup. Tanto turnover per Klopp che tiene fuori il tridente titolare. A realizzare la rete del vantaggio dei Reds è Jones servito in profondità da Chirivella. Al rientro dagli spogliatoi raddoppia il Liverpool grazie alla clamorosa autorete di Love. Successivamente Minamino e compagni abbassano la guardia e subiscono la clamorosa rimonta dei padroni di casa. Il grande protagonista è Cummings che prima accorcia le distanze su rigore e successivamente, al 75', realizza la rete del definitivo 2-2. Nessuna difficoltà per il Manchester City che conquista gli ottavi di finale di FA Cup superando per 4-0 il Fulham. Gara segnata dall'espulsione di Ream, al 6', che regala il rigore ai Citizens e lascia gli uomini di Parker in 10 per tutto l'incontro. Dal dischetto realizza Gundogan che apre le danze, poi ci pensa Bernardo Silva a raddoppiare, sfruttando l'assist di Foden al 19'. Risultato messo in bacheca nel primo tempo, ma che aumenta nella ripresa con la doppietta di Gabriel Jesus, bravo a sfruttare l'assist di Joao Cancelo al 72', e deciso a ribadire in porta di testa una respinta della difesa ospite al 75'. Nessuna occasione per la formazione di Championship che cade sotto i colpi dell'avversario e abbandona la competizione.

Manchester City-Fulham, tabellino e statistiche

Goleada dello United

Nell'altro match del pomeriggio passa il turno anche lo United che distrugge il Tranmere, formazione di League One, per 6-0. Gara mai in discussione chiusa già nei primi 45 di gioco con il Manchester avanti di 5 reti grazie Maguire, Dalot, Lingard, Jones e Martial. Nella ripresa chiude definitivamente i conti Greenwood che dal dischetto non sbaglia e regala il pass per gli ottavi a Solskjaer.

FA Cup, risultati e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA