Dier alla Cantona: tifoso Tottenham insulta, lui lo picchia sugli spalti

Dopo l’eliminazione degli Spurs dall’FA Cup ai rigori contro il Norwich, il centrocampista inglese perde la testa si scaglia contro un supporter. Mourinho: “Ha sbagliato, ma non sarà punito”
Dier alla Cantona: tifoso Tottenham insulta, lui lo picchia sugli spalti© Getty Images
3 min

LONDRA (INGHILTERRA) – Serata da dimenticare quella di ieri per il Tottenham di Josè Mourinho. Gli Spurs, infatti, sono stati eliminati nel quinto turno di FA Cup dal Norwich ai rigori (1-1 il risultato finale). A fare notizia, però, è il folle gesto di Eric Dier, centrocampista inglese del Tottenham che, dopo il triplice fischio si è diretto verso la tribuna scagliandosi contro un tifoso e aggredendolo.

Coronavirus, Son del Tottenham andrà in quarantena

Dier aggredisce un tifo per difendere il fratello

Dai primi video circolati si sente il calciatore urlare: “He’s my brother! (È mio fratello)”, scongiurando dunque che si trattasse di insulti razzisti ai danni di Gedson Fernandes che aveva sbagliato il rigore decisivo. A confermare che Dier avrebbe difeso il fratello minore presente in tribuna e alle prese con un alterco con un altro tifoso, le parole di Josè Mourinho nel postpartita: “Eric ha fatto qualcosa che un professionista non deve fare, anche se probabilmente avremmo fatto tutti la stessa cosa, soprattutto quando qualcuno insulta te e la tua famiglia è coinvolta, con il tuo fratellino. Questa persona ha insultato Eric, il fratello più piccolo non è rimasto contento di questo e Dier dietro a lui. Ma noi professionisti non possiamo fare queste cose, ha sbagliato ma non sarà punito".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA