FA Cup, supplementari vincenti per l'Arsenal e l'Everton di Ancelotti. Passa anche lo United

I Toffees ringraziano Tosun e la rete di Doucouré nell'extra-time. Smith-Rowe al 109' e Aubameyang al 117' decidono invece il match dei Gunners contro il Newcastle, mentre i Red Devils hanno la meglio sul Watford
FA Cup, supplementari vincenti per l'Arsenal e l'Everton di Ancelotti. Passa anche lo United© EPA
4 min

LIVERPOOL (REGNO UNITO) - L'Everton deve ricorrere ai tempi supplementari per superare il Rotherham, squadra penultima in Championship, strappando il pass per i sedicesimi di finale di FA Cup. L'undici di Ancelotti passa in vantaggio al 9' grazie a Cenk Tosun che scavalca il portiere avversario con un morbido tocco sotto. In apertura di secondo tempo, al 56', il Rotherham approfitta di uno svarione difensivo dei Toffees trovando la rete dell'1-1 con Olosunde. All'87' ancora Tosun sigla la propria doppietta personale ma il direttore di gara viene richiamato dal VAR e annulla il gol per fuorigioco. Al 93' è la rete di Doucouré a regalare la qualificazione ad Ancelotti.  Vittoria all'overtime anche per l'Arsenal che batte 2-0 il Newcastle grazie ad un gol di Smith-Rowe ( a cui il Var aveva "tramutato" un cartellino rosso in giallo agli sgoccioli dei 90'), che al 109' approfitta di un passaggio filtrante di Lacazette e batte Dubravka, e al raddoppio al 117' di Aubameyang che sfrutta un assist al bacio di Tierney e realizza da pochi passi. Si qualifica anche il Manchester United che all'Old Trafford batte il Watford 1-0: McTominay decide la partita per i Red Devils al 5' colpendo di testa su angolo di Telles. Largo successo per il Leicester che batte 4-0 lo Stoke grazie alle reti realizzate da Justin, Albrighton, Perez e Barnes. Passa anche lo Sheffield United che si impone con un pirotecnico 3-2 sul Bristol Rovers. 

Everton-Rotherham 2-1, tabellino e statistiche

Arsenal - Newcastle 2-0, tabellino e statistiche

Manchester Utd - Watford 1-0, tabellino e statistiche

Le altre partite di FA Cup

Un gol per tempo per il Millwall che si impone 2-0 contro il Boreham Wood grazie alle reti realizzate da Zohore ed Hutchinson. Successo di misura per il Luton che supera 1-0 il Reading. Medesimo risultato per il Nottingham che passa il turno grazie alla vittoria ai danni del Cardiff. Il Norwich chiude i giochi contro il Coventry dopo soli 7' con i gol di McLean e Hugill. Successo anche per il Chorley che supera 2-0 il Derby. Il Wycombe annichilisce, 4-1, il Preston e con lo stesso risultato il Bournemouth passa contro l'Oldham. Il Blackburn cade in casa con il Doncaster. Vittorie esterne anche per Sheffield Wednesday e Swansea rispettivamente ai danni di Exeter e Stevenage. Il Fulham si impone nei tempi supplementari contro il QPR grazie ai gol di Reid e Kebano. Vincono ai rigori, invece, Burnley e Blackpool che eliminano rispettivamente Milton Keynes e West Bromwich. Colpaccio del Plymouth che va a vincere 3-2 sul campo del più quotato Huddersfield grazie al gol decisivo di Edwards, passa il turno anche il Brentford che in casa ha la meglio sul Middlesbrough per 2-1.

Norwich-Coventry 1-0, tabellino e statistiche 


© RIPRODUZIONE RISERVATA