FA Cup, De Zerbi rimonta ed elimina il Liverpool: Brighton agli ottavi

Il tecnico italiano, dopo il 3-0 rifilato a Klopp in Premier League, fa il bis e si prende al 92' anche la qualificazione in coppa. Il Wrexham sfiora l'impresa: 3-3 e ripetizione con lo Sheffield. Avanti lo Stoke City (3-1 allo Stevenage)
FA Cup, De Zerbi rimonta ed elimina il Liverpool: Brighton agli ottavi© Getty Images
2 min

BRIGHTON (INGHILTERRA) - In campionato e in coppa, bis del Birghton contro il Liverpool, eliminato nei sedicesimi di finale di Fa Cup dopo aver incassato il 3-0 in Premier League. De Zerbi rimonta 2-1 e sbatte fuori dal torneo Klopp, di nuovo ko contro il tecnico italiano. I Reds vanno avanti e sbloccano il match al 30' con Elliott, ma dopo soli nove minuti Dunk pareggia. Il colpo della vittoria arriva al 92' ed è di Mitoma, decisivo per la qualificazione del Brighton agli ottavi e on fire nell'ultimo periodo: sei gol e due assist nelle ultime undici partite.

Brighton-Liverpool 2-1: statistiche e tabellino

Rimpianto Wrexham, Stoke City avanti

In una delle due altre partite di oggi (domenica 29 gennaio) il Wrexham ha sfiorato il 'colpaccio' contro lo Sheffield United. Alla fine è terminata 3-3 la sfida fra i gallesi della National League (quinta serie inglese) e la formazione del South Yorkshire (che milita in Championship, ovvero in seconda divisione), che è pervenuta al defitivo pareggio al 95' e in inferiorità numerica (ci sarà quindi il replay, stavolta in casa dello Sheffield). Prontostico rispettato invece nel match tra Stoke City (Championship) e Stevenage (League Two, la quarta serie): 3-1 per i padroni di casa che passano il turno.

Stoke City-Stevenage 3-1: statistiche e tabellino

Wrexham-Sheffield United 3-3: statistiche e tabellino


© RIPRODUZIONE RISERVATA