Benfica-Sporting, scontro al vertice in Portogallo (diretta su sul nostro sito)

Jorge Jesus e Ruben Amorim si giocano la vetta della Primeira Liga nel Derby di Lisbona: il primo insegue ad un solo punto di distanza anche il Porto, impegnato due ore prima in casa del Portimonense
Benfica-Sporting, scontro al vertice in Portogallo (diretta su sul nostro sito)
3 min

Benfica-Sporting, il secondo anticipo della 13ª giornata del massimo campionato portoghese, è senza dubbio il big match di questo turno. E non solo perchè si tratta del sempre attesissimo Derby di Lisbona. Alle 22.15 (ora italiana) si sfideranno infatti due delle tre squadre che hanno già staccato il gruppone e iniziato la fuga per la vittoria del titolo. Jorge Jesus e Ruben Amorim, rispettivamente allenatori di Benfica e Sporting, conosceranno già il risultato del primo anticipo tra Portimonense e Porto, l'altra potenza della Liga, che giocherà alle 20. Sarà possibile seguire il match gratis in diretta streaming sul nostro sito.

Classifica, stato di forma, volti noti e precedenti

Attualmente Porto e Sporting sono a 32 punti in classifica, mentre il Benfica insegue ad una sola lunghezza di distanza. Lo Sporting, come il Porto, non ha mai perso finora e addirittura viene da sette vittorie consecutive, l'ultima delle quali maturata per 2-0 in casa contro il Tondela grazie alle reti di Sarabia e Paulinho. Più pesante il passivo del Benfica in casa di un Belenenses decimato dal Covid e costretto a scendere in campo in nove: i ragazzi di Jorge Jesus, contro una squadra allo sbando, hanno realizzato sette gol senza subirne, ma la partita è anche finita in anticipo. Tra le altre reti spiccano la tripletta di Nuñez (a quota 8 gol in campionato) e la doppietta di Seferovic, vecchia conoscenza del calcio italiano dato che ha militato nella Fiorentina, nel Lecce e nel Novara. Ma il Benfica è pieno di "vecchie conoscenze": dagli interisti Joao Mario e Valentino Lazaro agli ex Milan Meité e Taarabt. L'ultimo precedente tra i due club portoghesi risale al 15 maggio 2021 e finì con uno scoppiettante 4-3 nel quale brillarono le doppiette del solito Seferovic e di Pedro Gonçalves.

Benfica-Sporting, le probabili formazioni

BENFICA (3-4-3): Vlachodimos; Vertonghen, Otamendi, Almeida; Álex Grimaldo, Joao Mario, J. Weigl, Lazaro; Núñez, Haris Seferovic, Rafa Silva. 
Allenatore: Jorge Jesus.

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Neto, Coates, Inácio; Esgaio, Palhinha, Luis Nunes, Santos; Goncalves, Paulinho, Sarabia. 
Allenatore: Ruben Amorim.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA