Barcellona, Messi lavora a pieno ritmo e punta dritto a Roma e Real

Da questa mattina l’argentino è tornato a lavorare insieme al gruppo e ha completato l’intera seduta di allenamento. A poco più di una settimana dal Clásico, tutto fa pensare che la Pulce giocherà almeno uno scampolo di partita contro merengues e giallorossi
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - E per fortuna che il recupero stava andando a rilento. Leo Messi, a poco più di sei settimane dalla lesione al collaterale del ginocchio sinistro, ha già cominciato a lavorare a pieno ritmo con il gruppo e punta dritto al Clásico con il Real Madrid e alla supersfida di Champions con la Roma, fissate immediatamente dopo la sosta imposta dagli impegni delle varie nazionali. Alla resa dei conti, così, tra le grandi gare fissate per novembre, la Pulce si perde solo il big match tra Argentina e Brasile, in scena al Monumental di Buenos Aires questa notte.

TOP SECRET - Nonostante l’alone di mistero che in questi giorni sta avvolgendo la cittadella sportiva di Sant Joan Despí, la notizia comunque è trapelata. Messi da due giorni è tornato sui prati d’allenamento blaugrana e, questa mattina, ha completato agli ordini di Luis Enrique il suo primo allenamento insieme ai compagni. Non avveniva dallo scorso 25 settembre, vigilia della gara interna del Barça con il Las Palmas, costata il serio infortunio al ginocchio della Pulce. A rivelarlo David Bernabeu, popolare giornalista del canale televisivo Cuatro, che segue con cadenza quotidiana le vicende del club catalano. “Leo Messi si è allenato con il gruppo, ha sprintato e ha pure segnato un paio di gol. L’argentino va già come un treno”, il commento via twitter del cronista, poi confermato da altre fonti autorevoli. Notizia che il Barça avrebbe voluto occultare volentieri, magari contando sull’effetto sorpresa in vista del derby di Spagna del prossimo 21 novembre. Tra le 20 fotografie della seduta odierna diffuse, come tradizione, dagli addetti alla comunicazione della società, nessuna ritrae, infatti, il quattro volte Pallone d’Oro. Ora bisognerà capire che autonomia riuscirà a raggiungere il genio di Rosario nella settimana abbondante che lo separa dall’ennesimo scontro diretto con Cristiano Ronaldo. Salvo contrattempi, starà addirittura meglio tre giorni dopo, quando farà visita al Camp Nou la Roma dell’ammiratissimo Francesco Totti.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA