Allarme Real Madrid! 3-0 ad Eibar a tre giorni dalla Roma

Inaspettato scivolone per i blancos, che privi dell'essenziale Casemiro perdono equilibri e certezze e crollano nel catino di Ipurua davanti agli scatenati baschi. Prima sconfitta per Solari, dopo quattro vittorie di fila.
Allarme Real Madrid! 3-0 ad Eibar a tre giorni dalla Roma© EPA
Andrea De Pauli
2 min

EIBAR (SPAGNA) - Prima sconfitta della nuova era Santiago Solari per il Real Madrid, che a tre giorni dal big match di Champions League dell’Olimpico di Roma, crolla ad Ipurua contro lo sbarazzino Eibar di José Luis Mendilibar. Addirittura 3-0 per i baschi, che mettono così fine alla striscia positiva dell’erede Lopetegui, che dal giorno dell’arrivo aveva inanellato 4 vittorie, una dietro l’altra, convincendo Florentino Perez a metterlo sotto contratto fino al 30 giugno del 2021. E a guardare l’espressione del presidentissimo blanco al fischio finale, viene da pensare che inizia a farsi largo qualche dubbio sulla bontà della scelta.

TUTTO SULLA LIGA

BATOSTA - Una manciata di minuti e una pregevole volée di Kike Garcia che coglie in pieno il palo preannuncia che per il Real sarà una giornata complicata. Privo dell’uomo d’ordine Casemiro, che non ci sarà neppure a Roma per la sfida che assegnerà il primato del gruppo G di Champions League, Solari decide di scommettere su Dani Ceballos, fiancheggiato dagli abituali Modric e Kroos sulla mediana. Scelta spericolata, che viene pagata cara al 18’, quando i locali passano con una fortunosa rete di Escalante, che si vede sbattere addosso un rinvio alla disperata dello sperduto Ceballos. Il Signor Martinez Munuera in un primo tempo annulla per un precedente fuorigioco dello scatenato Cucurella che non esiste. A fare giustizia interviene il Var. Ad inizio ripresa i baschi raddoppiano con un pregevole diagonale di Sergi Enrich. A chiudere ogni discorso, poi, ci pensa Kike Garcia. Segnali allarmanti per i blancos, che vedono svanire l’autostima che pareva recuperata con il cambio di panchina proprio alla vigilia della supersfida con i ragazzi di Di Francesco.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA