Real Madrid, rinnovo monstre con Adidas: accordo da 1,6 miliardi di euro

Come riporta Marca, i blancos sarebbero vicini alla firma del prolungamento del contratto con lo sponsor tecnico fino al 2031
Real Madrid, rinnovo monstre con Adidas: accordo da 1,6 miliardi di euro© AFPS
2 min

MADRID - Nelle casse del Real Madrid sta per rovesciarsi un fiume di denaro fresco. Secondo quanto riferisce 'Marca' è ormai prossima (arriverà prima della fine della stagione in corso) la firma sul rinnovo del contratto che lega il club madrileno alla tedesca Adidas: il totale può toccare il miliardo e 600 milioni di euro, spalmati sui prossimi 12 anni, fino al 2031. La quota fissa raggiunge i 120 milioni a stagione. Ma con i premi può lievitare fino alla cifra monstre di 1.600 milioni. Nessun altro, sottolinea Marca, riceverà tanto dall'Adidas. L'accordo in corso sarebbe scaduto a giugno 2020 e sia il club che lo sponsor tecnico avevano fretta di prolungarlo prima di arrivare a ridosso di quella data. Il rinnovo riserva al club di Liga il 20% di quanto ricavato dalle vendite del materiale legato al club, oltre a 9 milioni di euro destinati a vestire le varie squadre, sia di calcio che di basket. L'Adidas aprirà un proprio negozio all'interno del nuovo Santiago Bernabeu, che sarà il più grande del marchio con le tre bande.

REAL, SOLDI PER LA RIVOLUZIONE - La stagione in corso del Real Madrid è stata caratterizzata da diverse delusioni: dalla Liga alla Champions League fino alla Coppa del Re. I blancos hanno esonerato Solari e hanno puntato sul ritorno di Zinedine Zidane, che sembra intenzionato a rivoluzionare la rosa delle merengues, in estate, per la prossima stagione. Il calciomercato estivo del Real Madrid, infatti, potrebbe essere molto attivo.

«Real Madrid-Hazard è fatta, la firma a giorni»


© RIPRODUZIONE RISERVATA