Liga, manita del Siviglia al Rayo Vallecano. Il Villarreal vince all'ultimo

Al Sánchez Pizjuán finisce 5-0 tra gli andalusi e il fanalino di coda, mentre all'Anoeta la Real Sociedad si arrende ad un gol di Gerard Moreno. Chiude la 34ª giornata del campionato spagnolo la sfida tra Getafe e Real Madrid
Liga, manita del Siviglia al Rayo Vallecano. Il Villarreal vince all'ultimo© EPA
4 min

ROMA - In attesa della sfida tra Getafe e Real Madrid, scendono in campo Siviglia-Rayo Vallecano e Real Sociedad-Villarreal. Nessun problema per gli andalusi contro il fanalino di coda del campionato spagnolo, mentre El Submarino Amarillo trova tre punti fondamentali in chiave salvezza all'Anoeta.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA LIGA

TUTTO TROPPO FACILE - Il Siviglia domina contro un Rayo Vallecano che non riesce mai ad entrare in partita. La squadra di Caparros gioca un primo tempo ad alti livelli, senza mai però trovare lo specchio della porta. La differenza tra le due squadre è abissale e nella ripresa i padroni di casa dilagano. Nel giro di sette minuti arrivano tre gol: Promes apre le danze al 55', raccogliendo il suo stesso tiro e spedendo in porta col destro. Passano 120 secondi e Sarabia pennella per Munir, che tutto solo sul secondo palo appoggia in rete. Al 62' l'ex Barcellona si ripete, mettendo alle spalle del portiere un altro tap-in. La partita non finisce qui: Munir è in forma strepitosa e sforna anche l'assist per il 4-0. Ben Yedder raccoglie il lancio lungo, salta Garcia con un controllo tutt'altro che semplice e segna a porta vuota. All'86' arriva il punto esclamativo: Gil, entrato pochi minuti prima, non spreca l'assist di Sarabia e firma la manita. Un trionfo per il Siviglia, che scavalca il Getafe al quarto posto, ma deve aspettare la partita tra Los Azulones e Real Madrid. 

Siviglia-Rayo Vallecano: il tabellino

IL BARCELLONA HA I SOLDI PER GRIEZMANN

IN EXTREMIS - Il Villarreal cerca punti per allontanarsi definitivamente dalla zona rossa della classifica, ma deve farlo all'Anoeta, tra le mura della Real Sociedad. La partita non si sblocca: le due squadre si studiano nella prima mezz'ora e l'unica occasione degna di nota del primo tempo capita sui piedi di Willian José al 40' minuto, ma il brasiliano spedisce malamente sopra la traversa da buona posizione tra la delusione del pubblico. Al decimo della ripresa Ruben Pardo ci prova con un missile dal limite, ma Andres Fernandez gli nega il gol. Dall'altra parte, Samuel Chukwueze sfiora il gol del vantaggio: Geronimo Rulli con un intervento da autentico campione evita l'1-0 degli ospiti. Sembra un pareggio scritto, ma all'85' Santi Cazorla pennella un cross al centro che Gerard Moreno spedisce in rete con un'incornata decisiva. Allo scadere il Villarreal potrebbe raddoppiare, ma Fornals non riesce a superare Rulli. Poco importa, El Submarino Amarillo trova tre punti fondamentali in chiave salvezza e può affrontare le ultime partite della Liga con molta più tranquillità.

Real Sociedad-Villarreal: il tabellino

IL BILBAO VEDE L'EUROPA


© RIPRODUZIONE RISERVATA