Liga, male Atletico Madrid e Barcellona: Dembélé ko dopo 25"

Nella 36ª giornata del campionato spagnolo la squadra del 'Cholo' Simeone perde 3-0 contro l'Espanyol, mentre i blaugrana cedono al Celta Vigo: problema muscolare per il francese
Liga, male Atletico Madrid e Barcellona: Dembélé ko dopo 25"© AFPS
4 min

ROMA - La 36ª giornata della Liga si è aperta con il tonfo casalingo del Siviglia nell'anticipo del venerdì e prosegue con le partite del sabato: nel match delle 13:00 il Levante ha steso il Rayo Vallecano, sempre più vicino alla retrocessione, con il risultato di 4-1. Perde anche l'Atletico Madrid, che domina per tutto il primo tempo ma poi crolla nella ripresa: l'Espanyol vince 3-0. Stesso destino per il Barcellona delle riserve: fuori tutti i big e ko in trasferta contro il Celta Vigo che passa per 2-0 con le reti di Gomez e Iago Aspas. Boateng resta in campo per l'intero incontro ma non incide, Dembélé invece è costretto a uscire al 6' essendosi fatto male dopo addirittura 25 secondi di gioco: l'attaccante francese ha riportato un problema alla coscia destra e nella giornata di domenica si sottoporrà a esami strumentali. Valverde vorrebbe averlo a disposizione per il ritorno della semifinale di Champions contro il Liverpool. Colpo esterno della Real Sociedad che vince di misura contro l'Alaves.

Vedi la classifica della Liga spagnola

SFORTUNA COLOCHONERA - L'Atletico parte forte e sfiora subito il gol con Morata, ma Diego Lopez dice di no all'ex Juventus. Il portiere si ripete al 12' su Koke e vola sulla conclusione di Lemar in chiusura di primo tempo. Dopo aver dominato in lungo e in largo, la squadra di Simeone rientra negli spogliatoi sotto 1-0: Giner Pedrosa si fa tutta la fascia sinistra e mette al centro, Godin al posto di spazzare la mette nella propria porta. In apertura di ripresa arriva il raddoppio dei padroni di casa con Borja Iglesias, che scatta sul filo del fuorigioco e non spreca l'assist al bacio di Melendo. L'Espanyol potrebbe dilagare, ma Oblak si supera mandando sopra la traversa il tiro di Giner Pedrosa. Il punto esclamativo arriva al 90', quando Borja Iglesias firma la sua doppietta realizzando il calcio di rigore del definitivo 3-0. Una vittoria importante per i catalani, che tengono ancora vivo il sogno per una qualificazione in Europa.

Vedi il tabellino di Espanyol-Atletico Madrid

POKER SERVITO - Nessun problema per il Levante contro il Rayo Vallecano: al 14' i padroni di casa sono già in vantaggio grazie al gol di Campana. Un quarto d'ora più tardi Morales fallisce il rigore del possibile raddoppio, ma Vezo fa 2-0 in chiusura di primo tempo. Il Rayo ha ormai un piede nella fossa, ha un disperato bisogno di tre punti e Garcia suona la carica al 71', realizzando l'1-2. I madrileni si sbilanciano e finiscono per prendere l'imbarcata: all'82' restano in dieci per l'espulsione di Embarba e tre minuti più tardi subiscono il terzo gol. Jason punisce su assist di Campana, il secondo della sua giornata, e Bardhi chiude i giochi al 90'. Un passo avanti importantissimo verso la salvezza per il Levante.

Vedi il tabellino di Levante-Rayo Vallecano


© RIPRODUZIONE RISERVATA