Il Real di Zidane vince sempre al Bernabeu: 3-2 al Villarreal

Nuovo successo per i blancos, che con una formazione imbottita di giocatori poco abituali, s’impone per 3-2 anche sul Sottomarino giallo. Quinta vittoria in altrettante esibizioni al Bernabeu per il tecnico francese in questa seconda avventura blanca
Il Real di Zidane vince sempre al Bernabeu: 3-2 al Villarreal© AFPS
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Ritorno alla vittoria per il Real Madrid, che lasciata alle spalle la desolante sconfitta nel piccolo derby con il Rayo Vallecano di sabato scorso, s’impone su un Villarreal ancora invischiato nei quartieri bassi della classifica di Liga. I blancos fanno bottino pieno grazie a una doppietta di Mariano e a un gol di Jesus Vallejo. Di Gerard Moreno e, negli ultimissimi scampoli, di Jaume Costa le reti del Sottomarino giallo. E sono cinque i successi di fila tra le mura amiche per i campioni d’Europa uscenti, che così si riportano a -6 dal secondo posto occupato dai cugini dell’Atletico, quando mancano due giornate al termine della Liga. Ai colchoneros, che ieri sono stati sconfitti per 3-0 dall’Espanyol, basta un punticino per assicurarsi il secondo gradino del podio.

La classifica della Liga

SI RICAMBIA - Nuova apparizione al Santiago Bernabeu e nuovo rimescolamento per Zinedine Zidane, che dà un’altra possibilità, tra gli altri, ai tutt’altro che titolarissimi Jesus Vallejo, Fede Valverde, Brahim Diaz e Mariano. Fuori causa Sergio Ramos, Odriozola e Benzema, finiscono in panchina Isco e Asensio, mentre Bale, insieme a Modric, rimane direttamente escluso dalla lista. Il Villarreal, alla ricerca degli ultimi punti per garantirsi la salvezza, si presenta con un 4-2-3-1 in cui si fa notare l’oggetto dei desideri del Napoli, Pablo Fornals.

GOL FOTOCOPIA - Pronti via e il Real è già avanti. L’eterno Cazorla cincischia sulla trequarti e si fa soffiare il pallone da Brahim Diaz. La palla finisce tra i piedi di Mariano, che si fionda verso la rete ospite e insacca. Una decina di minuti e gli ospiti riacciuffano il pari con una rete fotocopia. In questo caso, è Casemiro ha farsi rubare il pallone da Alvaro e tocca a Gerard Moreno andare in gol con un sinistro angolato. I blancos non si scoraggiano e, dopo un palo di Carvajal e un tentativo di Marcelo, si riportano avanti grazie a Jesus Vallejo, che segna sugli sviluppi di un’articolata giocata d’angolo.

LA QUINTA - Alla ripresa del gioco il Real va nuovamente a segno, un’altra volta con Mariano, che finalizza da due passi una pregevole azione ordita da Fede Valverde e da Carvajal. Qualche minuto e Brahim si vede negare da un gran intervento con il piede di Andres Fernandez il possibile poker merengue. Appena varcata l’ora di gioco, Zidane lancia i panchinari extralusso Isco e Asensio. A rendersi pericoloso, poco dopo, è però il vivace Marcelo, che trova la nuova risposta del portiere ospite. Poi riappare anche Vinicius, alla prima con Zizou, ma a siglare il definitivo 3-2 è Jaume Costa con un potente sinistro. Quinta vittoria su cinque al Bernabeu per il tecnico francese, che però non è ancora riuscito a imporsi, in questa seconda avventura nel Real, lontano dalle mura amiche.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA