Jovic al Real Madrid fino al 2025: è ufficiale

L'attaccante arriva alla corte di Florentino Perez dall'Eintracht Francoforte: nei prossimi giorni saranno effettuate le visite mediche. Il costo del trasferimento si aggira attorno ai 60 milioni di euro
5 - Luka Jovic, Francoforte, da 8 a 55 milioni: +47 milioni, 587,5%© Bongarts/Getty Images
2 min

ROMA - Il Real Madrid ufficializza l'acquisto di Luka Jovic. L'attaccante passa alle Merengues dall'Eintracht Francoforte e la società spagnola ha reso nota la notizia tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale: "Il Real Madrid e l'Eintracht Francoforte hanno acconsentito al trasferimento del giocatore Luka Jovic - si legge -, in attesa delle visite mediche. Il giocatore rimarrà legato al club per le prossime sei stagioni, fino al 30 giugno 2025".

Un nuovo attaccante per Zinedine Zidane

Luka Jovic è una delle grandi rivelazioni della stagione appena concluso. Il Real Madrid pagherà il suo trasferimento circa 60 milioni di euro, ma non tutto andrà nelle tasche dell'Eintracht Francoforte. Il 30% dell'operazione, infatti, sarà girato al Benfica, ex titolare del cartellino del giocatore. Jovic, nell'ultimo anno, ha realizzato 27 gol e fornito sette assist. Si aggiunge agli altri acquisti portati a termine dai Blancos: Militao e Rodrygo. La rivoluzione delle Merengues prosegue: nel mirino ci sono sempre Hazard e Mendy.


© RIPRODUZIONE RISERVATA