Liga: vincono Levante e Betis, 1-1 tra Getafe e Alaves

Secondo successo consecutivo per la squadra di Paco Lopez, solo un punto sotto alle capoliste Siviglia e Athletic Bilbao. Al Coliseum Alfonso Perez Joselu pareggia il momentaneo vantaggio di Molina
Liga: vincono Levante e Betis, 1-1 tra Getafe e Alaves© EPA
2 min

ROMA - Secondo pareggio consecutivo per Getafe e Alaves. La squadra di Asier Garitano è ancora imbattuta: dopo la vittoria di misura all’esordio contro il Levante, infatti, è arrivato il pari interno a reti bianche contro l’Espanyol. Oggi al Coliseum Alfonso Perez il gol è arrivato, ma il risultato finale è 1-1. A partire meglio sono gli avversari, che poco dopo il quarto d’ora vanno vicini al vantaggio, la punizione di Damian Suarez impatta sulla traversa e per la porta di Pacheco il pericolo è scampato. Il gol è però nell’aria e arriva puntualmente cinque minuti dopo. Molina sfrutta l’assist di Cucurella e fa 1-0. Il vantaggio della formazione di casa dura però solo sette minuti. Succede di tutto in occasione della rete del pareggio di Joselu, che è il più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera in mischia. I tecnici operano tutti i cambi a propria disposizione nella ripresa, ma il risultato non cambia.

Vola il Levante. Tre punti anche per il Betis Siviglia

Succede tutto negli ultimi dieci minuti invece tra Levante e Valladolid. A sbloccare il match è Sergio Leon, che sfrutta la deviazione di un difensore avversario e si avventa sulla palla come un rapace, siglando la rete del momentaneo 1-0. A chiudere la contesa ci pensa in pieno recupero Morales. Seconda vittoria consecutiva per il Levante, ora al terzo posto con sei punti, a solo una lunghezza da Siviglia e Athletic Bilbao, capoliste in attesa del match di domani dell’Atletico Madrid. Nell’ultimo match in programma, quello tra Betis Siviglia e Leganes, finisce 2-1 per la formazione di Joan Rubi. A passare in vantaggio sono però gli ospiti, che la sbloccano con Braithwaite al quinto della ripresa. La reazione dei padroni di casa è però veemente e nel giro di sette minuti il Betis ribalta il risultato. Di Loren il gol del pari, mentre è Fekir a firmate la rete della vittoria.


© RIPRODUZIONE RISERVATA