Benzema punisce Monchi: il Real batte il Siviglia e vola in vetta

Prova d’orgoglio per i blancos, che a quattro giorni dalla batosta sofferta a Parigi, si ripresentano a Siviglia con la medesima formazione per imporsi con una rete solitaria di Benzema. Vittoria che vale il primato in classifica in coabitazione con l’Athletic Bilbao
Benzema punisce Monchi: il Real batte il Siviglia e vola in vetta© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Gustosa rivincita personale per il cocciuto Zinedine Zidane, che ripropone la fiducia nell’undici al completo malmenato mercoledì scorso, in Champions League, dal Paris Saint Germain e riceve in cambio una prestazione più che convincente dai suoi ragazzi, che s’impongono di misura al Ramon Sanchez Pizjuan sul Siviglia dell’ex Julen Lopetegui. Successo griffato ancora una volta Karim Benzema, che permette ai blancos di scavalcare proprio gli andalusi e di raggiungere in vetta alla classifica il sorprendente Atheltic Bilbao. 

TUTTO SULLA LIGA

SCELTE OPPOSTE -  A tre giorni dal 3-0 corsaro sul campo del Qarabag, il grande ex Julen Lopetegui rivoluziona il suo undici di partenza, riproponendo solo Vaclik, Diego Carlos, Jordan e il Mudo Vazquez rispetto al 4-3-3 di Europa League. Tra le novità, l’altro ex merengue Reguilon e l’esperto attaccante olandese Luuk De Jong, che obbliga alla panchina il Chicarito Hernandez. Scelta opposta per Zidane, che nonostante le tre scoppole rimediate in settimana al Parco dei Principi, conferma la medesima formazione al completo. Confermato, pertanto, il quartetto offensivo formato da Bale, James Rodriguez, Hazard e Benzema.

RISCATTO - Le facce sono le stesse, ma il volto del Real, per la gioia di Zizou, non assomiglia per nulla a quello della squadra timorosa, sperduta e confusionaria vista all’ombra della Torre Eiffel. Al termine di un primo tempo gagliardo, giocato a viso aperto, sono proprio dei blancos le uniche due occasioni chiare, che si risolvono in altrettanti scontri frontali tra i lanciatissimi Hazard e Carvajal neutralizzati, in entrambi i casi, dal glaciale portiere di casa Vaclik. L’estremo difensore ceco, però, non può nulla, al 20’ della ripresa, quando Benzema incorna alla perfezione un centro millimetrico dalla destra di Carvajal. 5º centro nel torneo per il centravanti lionese. Con il passare dei minuti, la stanchezza inizia a farsi sentire, ma il Real riesce, comunque, a limitare al massimo i pericoli e a conquistare l’intera posta in gioco. Merengues in vetta alla classifica, in coabitazione con l’Athletic Bilbao.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA