Liga: crollo del Siviglia, la Real Sociedad travolge l'Alaves

La squadra di Lopetegui subisce tre gol in 15 minuti e perde in casa dell'Eibar. I biancoazzurri di San Sebastian vincono 3-0 e salgono al secondo posto in classifica. Pareggio tra Celta Vigo ed Espanyol
Liga: crollo del Siviglia, la Real Sociedad travolge l'Alaves© EPA
3 min

ROMA - Tanti gol nelle ultime tre sfide del turno infrasettimanale di Liga spagnola. La Real Sociedad batte i cugini dell’Alaves per 3-0 e si porta al secondo posto in classifica a una sola lunghezza dalla capolista Real Madrid. Secondo ko di fila per il Siviglia. Gli andalusi crollano nella ripresa in casa dell’Eibar che rimonta da 0-2 a 3-2 in poco più di un quarto d’ora. Pareggio allo scadere per il Celta Vigo che agguanta l’Espanyol sull’1-1 con un colpo di testa di Santi Mina.

Eibar-Siviglia 3-2: statistiche e curiosità

Show della Real Sociedad, ripresa da incubo per il Siviglia 

La squadra andalusa allenata da Lopetegui sembra in pieno possesso del match grazie al doppio vantaggio maturato nel primo tempo con i gol di Ocampos e Torres. Nella ripresa, poco dopo l’ora di gioco, arriva il blackout del Siviglia con l’Eibar che realizza tre gol in poco più di quindici minuti. Il gol che dimezza lo svantaggio lo realizza Orellana su calcio di rigore al 66’. Poi al 77’ è Leon a realizzare la rete del pareggio approfittando di un pasticcio della difesa andalusa. Il gol vittoria arriva all’82 con una bella punizione di Valdes Diaz che indirizza il pallone all’angolino alla sinistra di Vaclik. Emozioni a inizio e fine ripresa nella sfida di Vigo tra Celta ed Espanyol. Il risultato si sblocca al 48’ con Giner Pedrosa che riceve a centro area l’assist di Calleri e calcia praticamente a porta vuota portando avanti l’Espanyol. Il Celta cerca il gol del pari praticamente per tutta la ripresa e lo trova in extremis con Santi Mina. L’ex attaccante del Valencia svetta nell’area di rigore dell’Espanyol e colpisce perfettamente di testa il pallone crossato da Mallo per l’1-1 finale. Nell'ultima sfida di giornata che mette di fronte la Real Sociedad all'Alaves succede tutto nel primo tempo. Oyarzabal sblocca il risultato al 19’ sfruttando al meglio un bellissimo passaggio filtrante di Odegaard. Al 32’ arriva il raddoppio della squadra di San Sebastian con una rete di testa in tuffo di Willian Josè. Pochi minuti prima dell’intervallo arriva la doppietta di Oyarzabal che firma il 3-0 su calcio di rigore.

Tutti i risultati della Liga spagnola


© RIPRODUZIONE RISERVATA