Barcellona-Real Madrid, ora è caos. Si va verso il rinvio: ecco la data possibile

Il Clasico non si disputerà il 26 ottobre. 'Marca' fornisce un'indiscrezione: si giocherà il 7 dicembre, ma comporterà il rinvio delle due gare in programma
Barcellona-Real Madrid, ora è caos. Si va verso il rinvio: ecco la data possibile© AFPS
2 min

MADRID (Spagna) - È sempre più caos attorno al Clasico del 26 ottobre. Dopo il Barcellona, anche il Real Madrid si oppone alla richiesta di invertire il campo, facendo giocare l'andata al Bernabeu e il ritorno dell'1 marzo al Camp Nou per i timori di incidenti dopo le sentenze del "Proces", il processo a carico dei leader catalani per i fatti che portarono alla dichiarazione unilaterale d'indipendenza della Catalogna nell'ottobre 2017. Secondo "As", il Real accusa Javier Tebas, presidente della Liga, di aver presentato la sua richiesta senza aver consultato nessuno dei due club in causa né il resto delle società, oltre a non considerare i danni per i tanti tifosi che da mesi preparavano la trasferta.

"Liga, Barcellona-Real Madrid il 7 dicembre"

Far disputare il primo Clasico della stagione al Bernabeu comporterebbe un altro problema: nello stesso giorno, a Madrid, si giocherà Atletico-Athletic Bilbao, e in questo modo confluirebbero nella capitale le tifoserie di quattro grandi squadre. A questo si aggiunge il fatto che il Barça, in campo il 23 alle 21 a Praga per la Champions, dovrebbe trasferirsi a Madrid due giorni dopo - essendo il Clasico in programma alle 13, i blaugrana dovrebbero viaggiare alla vigilia - condizionando il programma degli allenamenti di Messi e soci. Ci sarebbe però in ballo una seconda ipotesi: stando a "Marca", la Liga avrebbe proposto in alternativa un rinvio della partita al 7 dicembre, il che però porterebbe allo slittamento delle due gare previste per quel sabato, ovvero Barcellona-Maiorca e Real-Espanyol.


© RIPRODUZIONE RISERVATA