Rinvio Barcellona-Real Madrid, si gioca il 18 dicembre

Il Clásico, in programma sabato 26 ottobre, è stato spostato a causa degli scontri in Catalogna e i due club hanno reso nota la nuova data
Rinvio Barcellona-Real Madrid, si gioca il 18 dicembre© AFPS
2 min

MADRID (SPAGNA) - Barcellona-Real Madrid è stata rinviata. La Liga ha deciso di posticipare il match, in programma il 26 ottobre, a causa delle tensioni che in questi giorni hanno riguardo la capitale catalana. I due club hanno trovato l'accordo sulla nuova data.

Il comunicato del Barcellona

“Dato il rinvio della partita contro il Real Madrid, decretato dal Comitato della Federazione calcistica spagnola (RFEF), l'FC Barcelona afferma che:
- Giovedì il Club ha informato il Comitato della Federazione calcistica spagnola (RFEF) della sua decisione di dire di no a giocare allo stadio Santiago Bernabéu, come proposto dalla Lega calcistica spagnola (LFP).
- Il desiderio del Club era di giocare il Clásico al Camp Nou il 26 ottobre, nella data e nell'ora concordate in precedenza, e il Comitato ne è stato informato per iscritto.
- Il Club ha la massima fiducia nell'atteggiamento civico e pacifico dei suoi membri e fan che si comportano sempre in modo esemplare al Camp Nou.
- Ciononostante, dopo aver ricevuto la decisione del Comitato di rinviare la partita per "circostanze eccezionali" e dato che spetta ai club concordare una nuova data per la partita entro lunedì, il Club proporrà il 18 dicembre.
- Il Club si rammarica per l'inconveniente che questo rinvio può causare ai soci, ai soci del club dei tifosi e ai fan e ha ora iniziato i passi necessari per rimborsare tutti da lunedì 21 ottobre per i biglietti già acquistati”.

Il comunicato del Real Madrid

"Dopo la decisione di posticipare la partita che si sarebbe dovuta disputare il sabato 26 ottobre e di farla giocare in un'altra data, il Real Madrid comunica che il giorno scelto da entrambi i club è il 18 dicembre".


© RIPRODUZIONE RISERVATA