Liga, il Siviglia supera il Levante. Pari tra Bilbao e Valladolid

Al "Sanchez Pizjuan" i padroni di casa vincono grazie a De Jong. Nel pomeriggio successi anche per Real Sociedad, Alaves e Villarreal. Unico pareggio al "San Mames"
Liga, il Siviglia supera il Levante. Pari tra Bilbao e Valladolid© AFPS
2 min

SIVIGLIA (SPAGNA) -  La nona giornata della Liga si chiude con il posticipo tra Siviglia e Levante. Al "Pizjuan" i padroni di casa trovano il successo, a quattro minuti dal termine, grazie a De Jong, entrato ad un quarto d'ora dal termine al posto di Nolito, che incorna sul primo palo il cross di Jesus Navas.  I ragazzi di Lopetegui restano a tre lunghezze dal Barcellona capolista, mentre per "le rane" è amaro il ritorno dopo la sosta per le nazionali. Altro successo di giornata per il Villarreal che piega l'Espanyol con Ekambi, al 17'. Sono bravi i ragazzi di Calleja a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio.

LIGA, RISULTATI E CLASSIFICA

Pareggio per l'Atletico Bilbao, Sociedad e Alaves ok

L'unico pareggio di giornata è quello del "San Mames" tra la formazione basca e il Valladolid. I padroni di casa fanno tutto da soli: vantaggio di Williams nel primo tempo e pareggio con autogol di Matinez al 71'. Nelle altre due gare di giornata vicnono la Real Sociedad e l'Alaves. I "Txuri-Urdin" rimontano il Betis, per 3-1, nonostante lo svantaggio iniziale firmato Loren, con le reti di Jose, Portu e l'autorete di Garcia. Il Deportivo piega il Celta Vigo con Magallan e Perez, tutti e due a segno nella ripresa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA