E' ufficiale: Barcellona-Real Madrid si giocherà il 18 dicembre

La commissione per le competizioni spagnola boccia la proposta della Liga, che voleva giocare di sabato, e sceglie un mercoledì per recuperare il Clasico, rinviato per i disordini in Catalogna
E' ufficiale: Barcellona-Real Madrid si giocherà il 18 dicembre© AFPS
2 min

MADRID (Spagna) - La commissione spagnola per le competizioni ha deciso: il Clasico d'andata si giocherà mercoledì 18 dicembre. La sfida tra Barcellona e Real Madrid, fissata per il 26 ottobre e rinviata per motivi di ordine pubblico vista la situazione che sta vivendo la Catalogna, verrà disputata nella data indicata dai due club, ma non dalla Liga che aveva proposto sabato 7 dicembre per non danneggiare gli operatori televisivi e privarli di una gara di cartello nel weekend. Alla fine ha deciso "El Comite de Competicion".

La Liga pensa al ricorso

La Liga però starebbe pensando di presentare un ricorso contro la decisione del Comitato per le competizioni della Federcalcio. Il timore, infatti, è che la sfida tra Barça e Real potrebbe oscurare le gare di Coppa del Re in programma quel giorno e danneggerebbe gli interessi economici dei club coinvolti. "La decisione di cambiare la data della partita più importante del campionato non può essere lasciata alla decisione dei due club partecipanti", il comunicato pubblicato dalla Liga in relazione alla scelta della nuova data.

(In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA