Liga, il Siviglia vince e insegue la capolista Granada

La squadra di Lopetegui batte 2-0 il Getafe con le reti del Chicharito Hernandez e Ocampos e condivide il secondo posto con Barcellona, Real Sociedad e Atletico Madrid. Valencia ko
Liga, il Siviglia vince e insegue la capolista Granada© EPA
2 min

ROMA - Il Siviglia ha sconfitto per 2-0 in casa il Getafe grazie alle reti del Chicharito Hernandez e di Lucas Ocampos. Gli andalusi volano così al secondo posto nella classifica della Liga, a quota 19, assieme a Barcellona, Atletico Madrid e Real Sociedad, con un punto in meno del Granada capolista che è riuscito a battere 1-0 il Betis prendendosi la vetta in solitaria. Decisiva è stato il gol realizzati da Vadillo al 61' su suggerimento di Fernandez. Notte fonda, invece, per gli ospiti che rimangono in 18esima posizione e dunque in piena zona retrocessione. 

Granada-Betis, curiosità e statistiche 

Sorprende anche la Real Sociedad

Successo importante per la Real Sociedad che permette ai biancoblu di mantenersi a meno uno dalla prima posizione. All'Estadio de Balaidos gli uomini guidati da Alguacil sono riusciti a sfondare il muro eretto dai padroni di casa sbloccandola all'82' con Isak. L'espulsione per somma di ammonizioni di Cheikh, arrivata al 66', ha sicuramente cambiato le cose con i biancoblu che si sono proiettati in avanti alla ricerca della rete del vantaggio. Il Celta Vigo, invece, sprofonda in zona retrocessione.

Osasuna, tris al Valencia

L'Espanyol ha superato di misura in trasferta il Levante con la firma di Bernardo al 38' mentre il Valencia ha ceduto in trasferta all'Osasuna per 3-1: Rodrigo ha prima portato in vantaggio la squadra di Celades salvo poi farsi espellere e lasciare campo libero ai padroni di casa che hanno dilagato con Oier, Ruben Garcia e Eustupinian.

Celta Vigo-Real Sociedad, curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA