L'Atletico ringrazia Morata: 3-1 all'Espanyol. Il Siviglia vince il derby

L'ex attaccante bianconero prima serve l'assist del pareggio e poi trova il gol che ribalta il risultato, al 92' chiude i discorsi Koke. Successi anche per Maiorca e Athletic Bilbao
L'Atletico ringrazia Morata: 3-1 all'Espanyol. Il Siviglia vince il derby© AFPS
3 min

SPAGNA - Trova il succeso in rimonta l'Atletico Madrid nel 13esimo turno di Liga. Al Wanda Metropolitano un coraggioso Esapnyol combatte per novanta minuti, ma è costretto ad arrendersi alla determinazione dei Colchoneros. Decide l'incontro un Alvaro Morata in stato di grazia: al 45' serve l'assist per Correa che trova il momentaneo pareggio, e, al 58', mette la firma sul match con il gol che vale il sorpasso. Al 92' la terza rete di Koke. Gli Ospiti, in vantaggio al 38' con Darder, vengono rimontati e restano al penultimo posto della classifica. Per gli uomini di Simeone terzo posto in solitaria alle spalle, di un solo punto, del duo Real-Barcellona.

Atletico Madrid-Espanyol: curiosità e statistiche

Vincono Maiorca e Athletic

Negli altri incontri del pomeriggio trovano il successo il Maiorca e l'Athletic Bilbao. Al "Son Moix" cade il Villarreal per 3-1, al termine di una gara decisa dalla precisione dal dischetto. Aprono le danze i padroni di casa con Junior, al 13', dagli undici metri; stessa dinamica, al 23', per il raddoppio di Rodriguez. Cazorla accorcia le distanze nella ripresa, sempre con un penalty, e Kubo, al 53', chiude la gara con l'unico gol su azione dei 90 minuti. Vittoria casalinga anche per i baschi che al "San Mames" piegano il Levante 2-1. Marcature di Munian al 57' e Capa all'88' utili a ribaltare il momentaneo vantaggio ospite di Postigo.

Successo del Siviglia nel derby

Il Siviglia vince 2-1 il derby sul campo del Real Betis, l’Estadio Benito Villamarín, e sale al terzo posto: il match è aperto dal gol di Ocampos per il Siviglia al 13’, Moron pareggia per i padroni di casa allo scadere del primo tempo. Nella ripresa matura il gol vittoria per la formazione di Lopetegui, grazie a Luuk De Jong al 55’ su assist dell’ex interista Banega. Pareggio senza reti infine tra Getafe e Osasuna che viaggiano serenamente a metà classifica.

Liga, risultati e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA