Liga: Banega regala i tre punti al Siviglia, vince in trasferta l'Athletic Bilbao

Nel 14esimo turno del campionato spagnolo, la formazione di Lopetegui trionfa sul campo del Valladolid ed è terza. Successi esterni anche per Alaves e Celta Vigo
Liga: Banega regala i tre punti al Siviglia, vince in trasferta l'Athletic Bilbao© EPA
3 min

ROMA - Nel posticipo che chiude la 14esima giornata di Liga, il Siviglia vince 1-0 sul campo del Valladolid. La formazione di Lopetegui riesce a trovare la seconda vittoria di fila grazie al rigore trasformato da Banega al 13' del primo tempo e sale al terzo posto in classifica a quota 27 punti. Rimane fermo a 17, invece, il Valladolid. Dopo cinque sconfitte consecutive, il Celta Vigo torna a sorridere con la vittoria esterna per 3-1 sul campo del Villarreal. Gli ospiti passano in vantaggio con Sisto ma i valenciani pareggiano subito con Chukwueze. Il secondo gol viene siglato da Iago Iaspas al 79', che poi raddoppia per il definitivo 3-1 nel recupero, sfruttando gli spazi lasciati dai padroni di casa alla ricerca del pari. Tre punti importanti per la classifica del Celta, che va al terzultimo posto con 12 punti, accorciando sulla zona salvezza ora distante due lunghezze. Il Villareal rimane invece a 18 punti. Per il "Sottomarino giallo" si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

Valladolid-Siviglia: curiosità e statistiche

Liga: vincono in trasferta Alaves e Bilbao

Vittoria esterna per l'Alaves che ha vinto per 2-0 in trasferta sull'Eibar, grazie alla doppietta di Joselu negli ultimi 5' di gara. Grazie a questo successo l'Alaves sale a quota diciotto punti. Vittoria esterna anche dell'Athletic Bilbao, che ha espugnato Pamplona, battendo per 2-1 l'Osasuna. All'Estadio El Sadar, ospiti avanti nel primo tempo, grazie a Inaki Williams. Pareggio dei padroni di casa alla mezzora della ripresa, con Chimy Avila; a ruota il gol vittoria del Bilbao, firmato da Kenan Kodro. Si chiude sull'1-1, invece, la sfida tra Espanyol e Getafe. Già dopo 3' ospiti in vantaggio con Mata. Il pareggio dell'Espanyol arriva al 45' con Wu Lei. In classifica Getafe a quota 21, mentre l'Espanyol è penultimo con 9 punti. 

Liga: calendario e classifica

Eibar-Alaves: curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA