Il Siviglia supera il Leganes e resta in scia del Real. Vincono Bilbao, Getafe e Osasuna

Una rete di Diego Carlos lancia gli uomini di Lopetegui, Garcia e Berchiche decisivi nel successo dei baschi. Gli Azulones battono 4-0 il Levante, i Rojillos s'impongono 4-2 a Barcellona con l'Espanyol
Il Siviglia supera il Leganes e resta in scia del Real. Vincono Bilbao, Getafe e Osasuna© AFPS
3 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - La giornata numero 15 della Liga si apre con il successo casalingo del Siviglia sul Leganes. Al "Sanchez Pijuan" la formazione di Lopetegui supera di misura il fanalino di coda di questo campionato e si gode, in attesa del posticipo tra Atletico Madrid e Barcellona, il secondo posto alle spalle del Real Madrid. Una gara complessa per gli andalusi che devono ringraziare il Var decisivo in occasione del gol del vantaggio e al 97' con la decisione del direttore di gara di non concedere un rigore agli ospiti. La rete di Diego Carlos al 63' basta ai padroni di casa per trovare i tre punti e restare in scia delle altre big.

Siviglia-Leganes: tabellino e statistiche

Liga, sognano Bilbao e Getafe

Nel secondo match domenicale vince in casa anche l'Athletic Bilbao. 2-0 al Granada con una rete per tempo: apre le marcature Garcia con un rigore al minuto 41, fatto ripetere dal direttore di gara dopo la prima esecuzione fallita; raddoppio all'83' firmato da Berchiche che ribadisce in rete l'assist di Unai Lopez. Successo che vale il provvisorio quinto posto in classifica per i baschi. Dilaga il Getafe contro il Levante, con gli Azulones che si affacciano in zona Europa: Cabrera (54'), Molina (60' dal dischetto), Angel (67') e Timor (78') i protagonisti del netto 4-0. Chiude il quadro il 4-2 dell'Osasuna a Barcellona con l'Espanyol: dopo il vantaggio di Roca (dagli undici metri al 20'), gli ospiti ribaltano il risultato con Ruben Garcia (46') e Chimy Avila (49') e, dopo l'espulsione dell'ex Fiorentina e Genoa Roncaglia (52'), chiudono i giochi con Moncayola (84') e col penalty trasformato da Roberto Torres (92'). Chiude il tabellino l'inutile gol di Calleri un minuto più tardi.

La classifica di Liga


© RIPRODUZIONE RISERVATA