Real Madrid, Zidane su Bale: "Non riesce ad allenarsi dopo i giorni di riposo"

Il tecnico dei Blancos punzecchia ancora una volta il gallese: "I calciatori devono mangiare bene e recuperare. L'infortunio di Hazard? E' un'assenza importante"
Real Madrid, Zidane su Bale: "Non riesce ad allenarsi dopo i giorni di riposo"© EPA
2 min

MADRID (Spagna) – “Rilassamento zero. C'è un avversario che vuole giocare una buona partita e quello che noi vogliamo è giocare in maniera fantastica. Faremo del nostro meglio”. L'allenatore del Real Madrid, Zinedine Zidane, tiene alta la tensione nei suoi in vista della gara di domani alle 13, al Bernabeu, contro l'Espanyol. I madrileni sono appaiati al primo posto con i rivali di sempre del Barcellona con un Clasico da recuperare tra meno di due settimane. “Dobbiamo fare attenzione all'Espanyol, loro non meritano la posizione di classifica che occupano. Se li sottovaluti possono rovinarti”.

Zidane punge ancora Bale

Zidane ha poi parlato della situazione infortuni a cominciare da quello di Hazard: “La sua è un'assenza importante, Eden non è contento, ma c'è poco da fare. Spero che, sebbene sia più grave del previsto, con le cure torni presto. Lo stesso discorso vale per Marcelo e Gareth Bale. Dopo i giorni di riposo, Bale non riesce ad allenarsi normalmente. Il golf? Io faccio l'allenatore, i giocatori sono maggiorenni e sanno cosa devono fare”. Zidane lascia intendere che è dovere di ogni calciatore stare attento a certi comportamenti: “Non so se i giocatori possano fare qualcos'altro. Non è solo importante allenarsi, ma mangiare bene e recuperare. Penso che i giocatori lo facciano e in più qui abbiamo uno dei migliori staff medici. Sono circondati dai migliori. Vinicius? Domani ci sarà” ha concluso Zidane.
(In collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA