Diretta Barcellona-Real Madrid ore 20: probabili formazioni e come vederla in tv

Con 53 giorni di ritardo al Camp Nou va in scena il Clasico. Le due squadre comandano la classifica della Liga a pari punti (35). Quattromila agenti presenti per garantire l'ordine pubblico
Diretta Barcellona-Real Madrid ore 20: probabili formazioni e come vederla in tv
4 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Con 53 giorni di ritardo va in scena al Camp Nou stasera alle ore 20 il Clasico della Liga tra Barcellona e Real Madrid. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio: i blaugrana non sono riusciti ad andare oltre il 2-2 sul campo della Real Sociedad, mentre gli uomini di Zidane sono stati fermati sull'1-1 al Mestalla dal Valencia. Azulgrana e Blancos guidano la classifica della Liga appaiate a 35 punti e una vittoria stasera potrebbe essere decisiva per chiudere in testa il girone d'andata. La tensione sale ora dopo ora. Intorno alle 16 dovrebbero partire le manifestazioni indette dalla piattaforma indipendentista Tsunami Democratic, pertanto per il match del Camp Nou è stata prevista la presenza di circa 4mila agenti per garantire l'ordine pubblico e il regolare svolgimento della partita. Leo Messi, fresco vincitore del sesto Pallone d'Oro, intanto, si è concesso un malinconico pensiero per il vecchio rivale Cristiano Ronaldo, e a Marca ha dichiarato: "È molto difficile colmare il vuoto lasciato da Cristiano, anche per i giocatori più grandi".

SEGUI BARCELLONA-REAL MADRID IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

La prima tripletta di Messi nel Clasico

Barcellona-Real Madrid: come vederla in tv

Barcellona-Real Madrid è in programma stasera alle ore 20 al Camp Nou di Barcellona e sarà visibile in diretta su Dazn e Sky Dazn 1.

Le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid

Valverde dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. Rakitic, Busquets e De Jong dovrebbero formare la cerniera di centrocampo mentre in attacco dovrebbe partire dal primo minuto il tridente composto da Messi, Suarez e Griezmann. Zidane, invece, deve fare a meno di Hazard indisponibile per infortunio. Il belga è in ottima compagnia, vista le assenze anche di Marcelo, Asensio, Lucas Vasquez e James Rodriguez. Il tecnico madrileno dovrebbe dunque affidarsi a Bale, Benzema e Rodrygo in avanti, con Kroos, Casemiro e Valverde in mediana. Dovrebbe partire dalla panchina Modric.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Nelson Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, F.De Jong; Messi, L.Suarez, Griezmann. ALL.: Valverde. A DISP.: Neto, Umtiti, Sergi Roberto, Alena, A.Vidal, Ansu Fati, Carles Perez.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, F.Mendy; F.Valverde, Casemiro, Kroos; Rodrygo, Benzema, Bale. ALL.: Zidane. A DISP.: Areola, E.Militao, Nacho, Modric, Isco, Vinicius Junior, Jovic. 

ARBITRO: Hernandez Hernandez.

Diretta tv

Segui Barcellona-Real Madrid in diretta su Dazn e Sky Dazn 1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA