Diretta Valencia-Real Madrid ore 20: probabili formazioni e dove vederla in tv

La Supercoppa spagnola si gioca per la prima volta in Arabia Saudita: a Gedda la semifinale tra Celades e Zidane, una rivincita della sfida di Liga
Diretta Valencia-Real Madrid ore 20: probabili formazioni e dove vederla in tv© AFPS
3 min

GEDDA (ARABIA SAUDITA) - Prima volta del format "Final Four". Parte oggi il mini-torneo della Supercoppa Spagnola 2019. Valencia e Real Madrid sono le prime due squadre a scendere in campo, una rivincita della sfida di Liga andata in scena il 15 dicembre, pareggiata al 95esimo minuto dal gol di Benzema (1-1 finale). Barcellona e Atletico Madrid le altre due squadre protagoniste della competizione. Si inizia oggi con la prima semifinale a Gedda, fischio d'inizio alle ore 20 al "King Abdullah Sports City Stadium": il Valencia qualificato come vincitrice dell'ultima Copa del Rey, il Real come terza squadra della Liga visto che il Barca nella scorsa stagione si è laureato campione di Spagna e ha anche disputato la finale di Copa del Rey. 

SEGUI LA DIRETTA DI VALENCIA-REAL MADRID SUL NOSTRO SITO

Dove vederla in tv 

Valencia-Real Madrid si giocherà mercoledì 8 gennaio alle ore 20. La sfida, prima semifinale della Supercoppa, sarà trasmessa in Italia, in chiaro sul canale Nove (canale 9 del digitale terrestre).

Probabili formazioni

Celades ha portato in Arabia tutti, anche gli infortunati Piccini, Guedes, Lee Kang-In e Rodrigo, ko per un problema al ginocchio. Ballottaggio in attacco tra Gameiro e Cheryshev. 

Zidane alle prese con tanti infortuni, tra questi Bale e Benzema. Occasione d'oro per Jovic: l'ex Eintracht Francoforte giocherà titolare in attacco con Rodrygo.

VALENCIA (4-4-2): Domenech; Wass, Garay, Paulista, Gayà; Ferran Torres, Parejo, Coquelin, Soler; Maxi Gomez, Gameiro. A disp.: Cillessen, Diakhaby, Jaume Costa, Thierry Correia, Kondogbia, Cheryshev, Sobrino. All.: Celades.

REAL MADRID (4-3-1-2): Courtois; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Mendy; Kroos, Casemiro, Valverde; Isco; Rodrygo, Jovic. A disp.: Areola, Marcelo, Nacho, Militao, James Rodriguez, Vinicius Junior, Vazquez. All.: Zidane. 

ARBITRO: Manzano. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA