"Il Barcellona ha deciso: via Valverde! Anche Pochettino in corsa"

Tanti nomi per la panchina blaugrana: dagli ex Henry, Xavi e Milito, passando per Setien e l'ex Espanyol, Pochettino. Più defilati Martinez e Koeman
"Il Barcellona ha deciso: via Valverde! Anche Pochettino in corsa"
2 min

BARCELLONA (Spagna) - Il futuro di Valverde sulla panchina del Barcellona è a serio rischio. Dopo il vertice societario che si è tenuto ieri, il tecnico è più fuori che dentro. All'incontro hanno partecipato il presidente Josep Maria Bartomeu, il manager Javier Bordas, l'amministratore delegato del club, Carscar Grau, il direttore tecnico, Eric Abidal. Questi ultimi due sarebbero appena tornati dal Qatar dopo aver parlato con Xavi Hernandez: la leggenda blaugrana, attualmente allenatore dell'Al-Sadd, ha un contratto che lo vincola fino al mese di giugno.

Barcellona, tutti i nomi per la panchina

Il ritorno di Xavi non è l'unica ipotesi sul piatto, anzi. L'ultimo nome porta a Mauricio Pochettino: secondo RAC1, l'ex tecnico del Tottenham sarebbe la scelta numero uno per il Barcellona. Alla base di questa decisione ci sarebbe la necessità di sostituire Valverde: la società ha visto un'involuzione nel modo di giocare. L'altra candidatura importante sarebbe quella di Quique Setien, attualmente senza squadra e innamorato del possesso palla. Anche Gabriel Milito, ex difensore blaugrana e allenatore dell'Estudiantes de La Plata, potrebbe essere una soluzione valida. Rimangono sullo sfondo invece le candidature di Henry, Koeman e Roberto Martinez. Quasi impossibile invece pensare a Massimiliano Allegri: l'allenatore livornese è stato chiaro, non prende in considerazione l'idea di subentrare a stagione in corso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA