Budimir affonda il Valencia, cade anche la Real Sociedad. Pareggia il Bilbao con il Celta

Gli uomini di Celades perdono 4-1 con il Maiorca, doppietta dell'ex Crotone, 3-0 del Betis ai Txuri-Urdin. Tra Athletic e Vigo termina 1-1, l'Espanyol supera 2-1 il Villarreal
Budimir affonda il Valencia, cade anche la Real Sociedad. Pareggia il Bilbao con il Celta© EPA
3 min

MAIORCA (SPAGNA) - Prima giornata di ritorno di Liga che regala grandi sorprese: cade il Valencia con un rotondo 4-1 sul campo del Maiorca e si arresta la Real Sociedad contro il Betis con un netto 3-0. Pareggia, invece, l'Athletic Bilbao con il Celta Vigo per 1-1 e l'unico successo della domenica se lo regala l'Espanyol, in trasferta, contro il Villarreal. Gli uomini di Celades vanno sotto di 3 reti nella prima frazione, con la rete Raillo e la doppietta di Budimir che complicano subito la situazione ai "pipistrelli". Nella ripresa l'espulsione di Parejo apre le strade ai padroni di casa che calano il poker con Rodriguez, ma concedono a Torres l'unica rete degli ospiti. Passivo pesante anche per i Txuri-Urdin che si piegano all'intramontabile Joaquin e Iglesias nel primo tempo e capitolano definitivamente al 95' con la rete dell'ex Canales. 

Maiorca-Valencia, tabellino e statistiche

Pareggia l'Athletic, vince l'Espanyol

Non va oltre il pareggio l'Athletic Bilbao nel match casalingo contro il Celta Vigo. Termina 1-1 con i padroni di casa costretti a rincorrere gli avversari, passati in vantaggio al 56' con Rafinha, per raggiungerli al 76' con il rigore di Garcia. Un buon punto per gli ospiti, orfani ormai di Lobotka, ma pronti a reagire per ottenere la salvezza. Vince invece l'Espanyol, in dieci per mezz'ora, contro il Villarreal. Successo per 2-1 con la gara che si sblocca a favore dei catalani al 5' grazie a David Lopez e si mette in discesa al 47' con il raddoppio di De Tomas. Il fallo da rigore e l'espulsione di Javi Lopez rischiano di compromettere l'incontro visto che Cazorla accorcia dal dischetto, ma alla fine arrivano i tre punti per i biancoblu.

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA