Real Madrid, Zidane: “Mbappé è un esempio per chi gioca a calcio”

Continua il corteggiamento per l’attaccante del Psg da parte del tecnico dei blancos che toglie dal mercato Bale e James Rodriguez: “Conto su di loro”
Real Madrid, Zidane: “Mbappé è un esempio per chi gioca a calcio”© EPA
3 min

"Ero l'idolo di Mbappé? Ora è lui l'esempio per chi gioca a calcio. Se lo sono stato è perché c'era a chi piaceva come giocavo". Zinedine Zidane dribbla con astuzia le domande relative alle ultime affermazioni dell'attaccante del Psg, da tempo accostato al Real Madrid. Il tecnico francese sembra togliere dal mercato anche Bale e James Rodriguez (“Conto su di loro, la scorsa volta erano indisponibili per dei piccoli problemi fisici ma sono recuperati") mentre per quanto riguarda Odriozola, dato vicino al Bayern Monaco, ammette: "Ha la possibilità di andare via, vediamo, può succedere di tutto". "Non credo comunque che prenderemo qualcuno anche se tutto è possibile - ha aggiunto - Ci possono essere acquisti e cessioni fino al 31 gennaio". Ufficiale invece l'acquisto di Reinier, che al termine del preolimpico sarà però aggregato al Castilla: “È un investimento per il futuro, tecnicamente è molto bravo ma preferisco aspettare di vederlo dal vivo qui". 

Cosa aveva detto Mbappé?

"Non è il momento di parlare del mio futuro, adesso sono concentrato sul Psg. Devo rimanere calmo e concentrato sul presente, poi a fine stagione, vedremo. Ora sono un giocatore del Psg e so che non è il momento - ha dichiarato alla BBC -. Io adesso voglio solo aiutare il mio club a crescere in questa stagione e a vincere molti titoli. Quindi non è bello per me parlare del mio futuro. Sono venuto qui che avevo 18 anni. Ero un talento ma non ero una superstar e se ora sono una superstar, lo devo al Psg e alla nazionale francese", ha aggiunto Mbappé che ha il contratto in scadenza nel 2022. "Un triplete in questa stagione con Champions, Europeo e Olimpiadi non sarebbe male - ha concluso l'attaccante francese - e farò di tutto per realizzare questo sogno".


© RIPRODUZIONE RISERVATA