Liga
0

Atletico Madrid, passo falso con il Leganés. Vittorie per Sociedad e Getafe

Stop con la penultima in classifica per i colchoneros che non rompono il muro difensivo degli ospiti, rimasti in dieci nel recupero per il rosso al portiere Cuellar. Ne approfitta il Getafe che piega il Betis e aggancia in classifica

Atletico Madrid, passo falso con il Leganés. Vittorie per Sociedad e Getafe
© Getty Images

MADRID - Si ferma l'Atletico Madrid, incredibile passo falso contro il Leganés, penultimo in classifica. Finisce 0-0 al Wanda Metropolitano, con un finale caldissimo: il portiere Cuellar si fa espellere, gli ospiti giocano con un uomo di movimento in porta. Ma i colchoneros non sfondano ed ora si vedono scavalcati dal Siviglia, terzo a 38 punti, e raggiunti dal Getafe, a quota 36. Equilibrio, densità e contropiede, l'organizzazione del Leganés è l'arma per dare fastidio ai Colchoneros, che provano a pungere con Correa ma rischiano di andare sotto: decisivo Oblak su Braithwaite. Quando gli ospiti abbassano il ritmo e risparmiano le energie, la squadra di Simeone sale di giri: Morata da due passi schiaccia di potenza trovando i riflessi di Cuellar. Più il tempo passa e più l'ansia da gol dei colchoneros si trasforma in nervosismo: il 'Cholo' protesta e si fa ammonire. Gli assalti dell'Atletico non sfondano, il Leganés tiene botta anche quando rimane in dieci per l'espulsione di Cuellar ed è costretto a mettere in porta un giocatore di movimento. Arriva un punto d'oro, per Simeone invece è uno stop non previsto.

Il tabellino di Atletico Madrid-Leganés

Il Getafe passa nel finale, vittoria Sociedad

Un rigore di Angel al 90' regala la quarta piazza al Getafe, insieme proprio all'Atletico Madrid, e vale il successo di misura, per 1-0, sul Betis. Gli ospiti resistono per tutta la gara, ma Mandi commette un'ingenuità al minuto 87, colpendo la sfera di mano in area di rigore, e il Var interviene richiamando l'attenzione dell'arbitro che concede il penalty decisivo. Un altro pareggio a reti bianche, invece, tra Celta Vigo ed Eibar che evitano di farsi male a vicenda e conquistano un buon punto per la lotta salvezza. La Real Sociedad batte 3-0 il Maiorca grazie alle reti realizzate da Isak e Portu e l'autogol di Gamez. Grazie a questi tre punti i padroni di casa volano in sesta posizione, in piena zona Europa League. Gli ospiti, invece, nutrono un solo punto di vantaggio dal terzultimo posto. 

La classifica della Liga

Tutte le notizie di Liga

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti