Florenzi, entrataccia e rosso diretto: il Valencia crolla 3-0 a Getafe

Brutta partita dell’ex capitano della Roma: il fallo ai danni di Cucurella gli costa l’espulsione al 78’ e la prossima partita contro l'Atletico Madrid. Decidono Molina (doppietta) e Mata
Florenzi, entrataccia e rosso diretto: il Valencia crolla 3-0 a Getafe
2 min

Buona la prima, pessima la seconda. Il Valencia perde e Florenzi si fa cacciare con un rosso diretto. Celades cede nello scontro diretto per la Champions al Getafe e resta a -2 dal quarto posto occupato dal Siviglia. Domani gli andalusi avranno l’opportunità di allungare ulteriormente il vantaggio sulla squadra di Florenzi, in campo fino al 78’ nel 3-0 del Coliseum Alfonso Perez: brutto intervento ai danni di Cucurella ed espulsione che non lascia spazio a discussioni. A decidere la sfida la doppietta del quasi 38enne Jorge Molina, un uno-due letale firmato alla metà del secondo tempo, e la firma finale di Mata. Partita nervosa sin dai primi istanti, il culmine viene raggiunto all’inizio della ripresa quando un contrasto tra Kenedy e Gayà accende la rissa e porta ai gialli di Maxi Gomez, Gabriel Paulista, Damian Suarez e Ferran Torres. Piange Florenzi, sorride il Getafe: i padroni di casa volano al terzo posto solitario toccando quota 42 punti.

Getafe-Valencia 3-0: tabellino e statistiche

Classifica Liga

Vincono Levante e Atletico Madrid

Torna alla vittoria dopo quattro sconfitte di fila il Levante, che supera in casa per 2-0 il Leganes terz'ultimo in classifica. A Valencia basta la prima mezz'ora per mettere in cassaforte i tre punti: al 20' gran sinistro di Rochina sul cross di Bardhi, azione fotocopia otto minuti dopo, con Roger pronto in area alla girata sull'assist di Tono. Vittoria anche dell'Atletico Madrid che vince di misura 1-0 contro il Granada grazie al gol di Correa al 6'. Con i tre punti i colchoneros del Cholo Simeone salgono a 39 punti, quarti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA