Barcellona, Ter Stegen: "Clasico? Un onore giocarlo. La sfida più importante al mondo"

Il portiere dei blaugrana, alla vigilia della sfida contro il Real Madrid ha parlato al canale ufficiale della Liga. Messi e compagni hanno due punti in più e vincendo potrebbero dare il colpo di grazia alla squadra di Zidane
Barcellona, Ter Stegen: "Clasico? Un onore giocarlo. La sfida più importante al mondo"© LAPRESSE
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - "Il Clasico è una partita speciale per tutti, non vediamo l'ora di scendere in campo per giocarlo; parliamo di una sfida unica, la più importante del mondo. Per noi è un privilegio essere tra i protagonisti di questo grande confronto. Godiamocelo e speriamo di far bene: sarebbe molto importante per noi". Così Marc-André Ter Stegen, portiere del Barcellona, al canale ufficiale della Liga, parla della supersfida di domani al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. I catalani, reduci dal pareggio esterno in Champions League contro il Napoli, faranno dunque visita ai Blancos, sconfitti nell'ultima uscita di campionato contro il Levante (1-0). 

Barcellona al Clasico con due punti di vantaggio

Momento complicato per la squadra di Zidane che, in settimana, si è dovuta arrendere anche al Manchester City, nell'andata degli ottavi di finale di Champions League al Santiago Bernabeu. Le Merengues, dopo esser passati in vantaggio con Isco, si sono fatti rimontare dai gol di Gabriel Jesus e De Bruyne (su calcio di rigore), complicando il passaggio del turno. I blaugrana si presenteranno nella capitale spagnola forti di un vantaggio di due punti nella classifica della Liga. Partita dunque decisiva per il Real Madrid che ha a disposizione un solo risultato: la vittoria. In caso di sconfitta Messi e compagni volerebbero a +5, mettendo un altro mattoncino verso il titolo numero 27, il terzo consecutivo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA