Villarreal ribaltato dal Leganes, poker dell'Atheltic Bilbao al Valladolid

Una doppietta di Oscar permette ai Pepineros di rimontare la formazione di Alvarez e di lasciare l'ultimo posto in solitaria all'Espanyol sconfitto 1-0 dall'Osasuna. 4-1 esterno per i baschi, pari tra Granada e Levante
Villarreal ribaltato dal Leganes, poker dell'Atheltic Bilbao al Valladolid© Getty Images
2 min

VILLARREAL (SPAGNA) - Sorpresa in questo turno 27 di Liga con il Villarreal che cade in casa facendosi rimontare per 2-1 dal Legnaes. Una vittoria fondamentale in chiave salvezza per gli ospiti, ora a -3 dal Celta Vigo 16esimo, che ringraziano Oscar, autore di una doppietta nella ripresa capace di ribaltare il vantaggio iniziale dei padroni di casa realizzato dopo 5' da Moreno. Secondo successo consecutivo per l'Athletic Bilbao che vince sul campo del Valladolid con un secco 4-1. Ad aprire le danze al 4' è Lopez, portando in vantaggio la squadra basca che 20 minuti dopo trova il raddoppio con Garcia. Nella ripresa i padroni di casa provano a riaprire la gara al 76' con la rete di Ramirez, ma nei minuti finali incassano altre due reti, firmate da Williams (87') e Cordoba (93').

Villarreal-Leganes, tabellino e statistiche

Espanyol ultimo, pari tra Granada e Levante

Pesante sconfitta esterna per l'Espanyol che in virtù del successo del Leganes si ritrova all'ultimo posto in classifica in solitaria. Basta una rete di Torres su rigore, al minuto 51, per regalare i tre punti all'Osasuna con l'1-0 che piega i catalani rimasti anche in 10 a 7 dalla fine per l'espulsione di Lopez. Pareggio invece per 1-1 tra Levante e Granada con i padroni di casa subito in vantaggio al 11' con Roger, raggiunti dagli ospiti al minuto 60 con l'ex Udinese Machis. Con questo punto la formazione di Martinez aggancia a quota 38 punti proprio il Villareal, mentre i blaugrana salgono a 33, staccando di una lunghezza l'Alaves.

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA