Coronavirus, Valencia: “Il 35% dei nostri tesserati è positivo”

La società spagnola non ha però comunicato i nomi. Poi l’attacco: “Contro l’Atalanta abbiamo giocato in un’area a rischio”
Coronavirus, Valencia: “Il 35% dei nostri tesserati è positivo”© ANSA
2 min

VALENCIA (Spagna) - Nuovi casi di positività al Coronavirus nella rosa del Valencia. La società ha diramato una nuova nota specificando che “tutti sono asintomatici e sono in quarantena presso le proprie abitazioni”. Nel comunicato si fa anche riferimento alla partita di Champions contro l’AtalantaNonostante le rigide misure adottate dal club dopo aver giocato una partita di UEFA Champions League a Milano il 19 febbraio 2020, un'area che giorni dopo è stata confermata ad alto rischio dalle autorità italiane, allontanando il personale dall'ambiente di lavoro e dal pubblico in generale, gli ultimi risultati mostrano che l'esposizione ha causato circa il 35% dei casi positivi”.

Il monito del Valencia

Il Valencia si avvale di questi test effettuati per invitare nuovamente la popolazione a rimanere a casa e a seguire rigorosamente tutte le misure igieniche e di prevenzione già pubblicate - continua la nota -. Allo stesso modo, rafforza la fiducia nel sistema sanitario spagnolo e nelle raccomandazioni del Ministero della Salute per quei casi lievi di infezione da Coronavirus che si trovano in isolamento domestico".


© RIPRODUZIONE RISERVATA