Liga
0

Pazzesco Ter Stegen: “Non capisco nulla di calcio e non so i nomi degli avversari”

Così il portiere del Barcellona: "Vedo solo partite interessanti o se gioca qualche mio amico e, soprattutto qui in Spagna, ho grosse difficoltà a ricordare i cognomi dei calciatori"

Pazzesco Ter Stegen: “Non capisco nulla di calcio e non so i nomi degli avversari”
© LAPRESSE

BARCELLONA (Spagna) - “Non vedo molto calcio, solo quando ci sono partite interessanti o se so che gioca un mio amico. A volte mi chiedono il nome di un calciatore e non ho idea di come si chiami. Ho una pessima memoria. In Spagna mi succede con i nomi degli avversari, non li so. Poi se mi fanno vedere il video capisco benissimo chi sono, come si muovono in campo e come giocano. È una cosa un po’ strana…”. Marc-Andrè Ter Stegen, portiere tedesco del Barcellona, ha svelato un simpatico aneddoto a El Pais. Poi il discorso si fa serio parlando della quarantena dovuta all'emergenza Coronavirus: “Sono molto calmo, il calcio non è una priorità. Bisogna stare a casa. A Barcellona ho cercato, sin dal primo giorno, di integrarmi il più rapidamente e nel migliore dei modi nella cultura spagnola e catalana. Mi hanno sempre fatto sentire il benvenuto, sia a me che alla mia famiglia. E ci sono cose qui che mi piacciono, come il cibo, il tempo e il mare. Ma resto sempre molto tedesco, sono un tipo molto puntuale”.

Ter Stegen: "Il San Paolo è speciale"

Sugli stadi: “Il Camp Nou è unico, c’è una mentalità completamente diversa da quella della Germania: lì cantano molto di più e si concentrano sulla squadra. I fan del Barça apprezzano molto di più i piccoli dettagli individuali, provano più sensazioni. È diverso e lo adoro. Mi piace, ad esempio, quando De Jong fa qualcosa e la gente si diverte e canta il suo nome”. Sugli impianti più vecchi, ma dall'atmosfera unica: “Il San Paolo non è molto moderno, ma ha qualcosa di speciale. Dipende molto dai tifosi, mi piacciono quelle partite, come quelle contro l’Athletic Bilbao, in cui tante persone tifano tantissimo la loro squadra”.

Ter Stegen interessa a Juve, PSG e Bayern

Tutte le notizie di Liga

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti