Liga
0

Messi come Che Guevara, la prima pagina dell'Equipe diventa virale

Dopo l'annuncio del taglio degli stipendi del club catalano, il quotidiano francese paragona la stella del Barça al simbolo della rivoluzione cubana

Messi come Che Guevara, la prima pagina dell'Equipe diventa virale

ROMA - L'annuncio di Leo Messi riguardo il taglio degli stipendi del Barcellona ha colpito in modo particolare l'opinione pubblica di tutto il mondo. Lo ha fatto a tal punto da portare l'illustre quotidiano francese de L'Equipe a dedicargli la copertina, in cui si può vedere il volto della Pulce trasformato in quello di Che Guevara. Così come l'icona della rivoluzione cubana, Messi con la sua dichiarazione è apparso come leader dello spogliatoio del Barcellona nella "rivolta" contro il club.

Messi come Che Guevara

La stella argentina, infatti, ha annunciato sì la riduzione del salario dei giocatori, ma allo stesso tempo ha attaccato duramente la dirigenza del club catalano, come spiegato su L'Equipe: "Approvato lunedì a causa della pandemia di coronavirus, il calo dei salari è stato il motivo di un nuovo duro confronto tra la dirigenza del Barça e i giocatori, guidati da Messi. Loro sostengono di aver accettato immediatamente questa misura e criticano il modo di comunicare del club".

Tutte le notizie di Liga

Per approfondire

Caricamento...

Potrebbero interessarti