Real Madrid, Secretario su Capello: "Si è comportato male, forse aveva paura"

L'ex difensore critica il tecnico: "Non mi parlava, poi fu lui a lasciare la Spagna. Le sue parole senza senso, ha bisogno di apparire". Il calciatore era stato accusato di farsela sotto al Bernabeu...
Fabio Capello (Russia, 2015) - 15,8 milioni© ANSA
2 min

ROMA - Non gli sono andate giù, quelle dichiarazioni. “Secretario se la faceva sotto quando scendeva in campo al Bernabeu. Parole di Fabio Capello, a cui Carlos Secretário, ex giocatore del Real Madrid dal 1996 al 1998, ha voluto rispondere a distanza di tempo: “Sono state frasi stupide e inutili, non so se siano dovute all'età. Forse Capello ha bisogno di continuare ad apparire nei media. Non voglio mancargli di rispetto, ma devo difendermi: se avessi avuto paura di giocare al Real, al termine di quella stagione me ne sarei andato ma non l'ho fatto. Lui invece sì, non è rimasto. Forse aveva paura, la società voleva vincere la Champions e pensava che Capello non fosse capace di portare a termine quel compito: effettivamente poi è arrivato un altro tecnico e con lui anche il successo in Europa nel 1998. Heynckes era diverso: mi parlava, era diretto nei miei confronti".

La frecciata

Secretario si è tolto qualche sassolino dalla scarpa rilanciando contro l’allenatore italiano: “Inizialmente aveva scommesso su di me, ma non mi ha mai parlato. Non mi ha mai chiesto se stessi bene, di cosa avessi bisogno per migliorare. Rispetto Capello, è un ottimo allenatore e ha fatto un buon lavoro, ma con me si è comportato male. Da lui mi aspettavo sicuramente di più. Anche altri giocatori del Real Madrid, costati più di me, non hanno avuto successo: accade anche oggi, non ero e non sarà un caso unico. A quei tempi si diceva che non fossi del livello del Real e anche altre cose senza senso". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA