Coronavirus, all'ospedale di Madrid i nomi degli stadi per i padiglioni

Nelle diverse aree del nosocomio allestito nella fiera della capitale spagnola spiccano nei cartelli, tra gli altri, il Santiago Bernabeu e il Wanda Metropolitano: "Nessuno si è lamentato di essere stato messo nel campo degli avversari"
Coronavirus, all'ospedale di Madrid i nomi degli stadi per i padiglioni© EPA
2 min

MADRID (Spagna) – I nomi dei più conosciuti stadi della Spagna per identificare i diversi padiglioni di un ospedale. Sta accanendo all’Ifema, il polo della Fiera di Madrid dove, dal 21 marzo, è stato allestito un ospedale da campo per curare centinaia di malati di Coronavirus: nei padiglioni 7 e 9, soprattutto, le singole aree riportano i nomi Santiago Bernabeu (zona B), Wanda Metropolitano (zona C), Riazor (zona A),  Las Gaunas, Vallecas (zona F) e Zorrilla (zona E), che sono rispettivamente gli stadi di Real Madrid, Atletico Madrid, Deportivo La Coruña, Logroñes, Rayo Vallecano e Real Valladolid.

Il calcio aiuta i malati

Neanche i medici dell’Ifema sanno dire come è nata questa scelta, ma in tanti sono convinti che sia finalizzata ad alleggerire un po’ la tensione: “Il calcio è importante per molte persone ed è stata una buona terapia” spiega un dottore interpellato dal quotidiano spagnolo Marca, il motto è “vinceremo questa partita” dice un altro medico. Nelle piantine dell’ospedale e all’ingresso dei padiglioni i nomi degli impianti spagnoli sono ben in vista nei cartelli. “Nessuno si è lamentato di essere stato messo nello stadio degli avversari” rivela infine un medico, accennando a un sorriso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA