"Coronavirus, Spagna: dopo i primi test cinque positivi"

Secondo quanto riferito da Rac1, tre arriverebbero direttamente dalla Liga, mentre altri due da una squadra di B. La previsione sarebbe di circa 25-30 casi di positività
"Coronavirus, Spagna: dopo i primi test cinque positivi"© Getty Images
2 min

MADRID (SPAGNA) - Al momento e in attesa che arrivino gli esiti di tutti i test effettuati ieri, sono cinque i casi di positività al COVID-19 tra i giocatori dei club spagnoli di Serie A e B. Lo rende noto Rac1, spiegando che tre positivi arrivano dalla Liga, gli altri due da una squadra di B. La previsione che fa la Lega iberica è di circa 25-30 casi di positività.

Tante novità, intanto, attendono il campionato spagnolo dopo la ripartenza (secondo il tecnico del Leganes Javier Aguirre si ripartirebbe il 20 giugno). Durante le partite, infatti, sarà possibile effettuare cinque sostituzioni per squadra ma utilizzando un massimo di tre finestre. La Federcalcio spagnola ha approvato la novità proposta dalla Fifa, ma ancora deve ricevere il via libera dell'Ifab, in vista del possibile ritorno in campo quando, con partite ravvicinate e alte temperature, il rischio di infortuni è più alto.

Tebas: “Dalla Bundesliga ottima notizia, anche la Liga si prepara a ripartire”


© RIPRODUZIONE RISERVATA