"Coronavirus, la Liga utilizzerà il Var per scoprire nuovi positivi"

Secondo El Mundo Deportivo, la Reuters avrebbe analizzato il protocollo per la ripresa del campionato spagnolo, nel quale si specificherebbe come la tecnologia avrà il compito di individuare tutti i calciatori con cui un nuovo contagiato abbia avuto contatti per più di 5'
"Coronavirus, la Liga utilizzerà il Var per scoprire nuovi positivi"© Getty Images
2 min

MADRID (Spagna) - "In caso di nuova positività di un calciatore della Liga al Coronavirus, il Var avrà il compito di individuare tutti i compagni e/o avversari con cui ha avuto contatti in campo per più di 5', sì da procedere tempestivamente ai tamponi dei diretti interessati". È quanto scrive El Mundo Deportivo, citando la nuova versione del protocollo finalizzato alla ripresa del campionato spagnolo, messo a punto dalla Federazione iberica, analizzato dall'agenzia di stampa Reuters e consegnato a tutti i 20 club. 

Liga, tutti i punti nel protocollo

Calciatori ed allenatori saranno esaminati 24 ore prima di ogni partita e verrà misurata loro la temperatura all'arrivo allo stadio.

I palloni saranno disinfettati continuamente e distribuiti lungo tutto il perimetro del campo.

I calciatori dovranno disinfettarsi le mani prima e dopo il riscaldamento.

All'arrivo allo stadio, tutti i componenti di ogni squadra, dai calciatori allo staff tecnico, dovranno indossare guanti e mascherine.

Non ci saranno strette di mano prima del fischio d'inizio.

Le conferenze stampa post-partita degli allenatori si terranno attraverso un collegamento video.


© RIPRODUZIONE RISERVATA