Atletico Madrid, Burgos lascia dopo 10 anni: "Porterò tanti insegnamenti"

Il vice di Simeone a fine stagione lascerà i Colchoneros per intraprendere una nuova avventura: "Il terzo abbraccio con il Cholo sarà il più bello e arriverà quando vinceremo questa Champions"
Atletico Madrid, Burgos lascia dopo 10 anni: "Porterò tanti insegnamenti"© AFPS
2 min

MADRID (SPAGNA) - Il Cholo Simeone dovrà fare a meno del suo fedele secondo. German Burgos, infatti, ha annunciato che a fine stagione chiuderà l'esperienza come vice per iniziare l'avventura da primo allenatore. "Voglio muovere i primi passi di una nuova tappa, dopo 10 anni di esperienza credo di essere in grado di dirigere una squadra - le parole del Mono Burgos, vice di Simeone sulla panchina dell'Atletico Madrid -. Cercherò di prendere da tutti gli allenatori che mi hanno formato come calciatore e come uomo e che porto nel cuore: Luis Aragonés, Carlos Griguol, Marcelo Bielsa, Gallego".

Atletico Madrid, il messaggio d'addio del Mono Burgos

"Quando ho deciso ho parlato con Simeone, è un amico, ci conosciamo da molto tempo e ci capiamo con lo sguardo, insieme abbiamo trascorso un periodo meraviglioso, sono stato più con lui che con la mia famiglia. Dell'Atletico porterò tutto con me, ho conosciuto persone straordinarie e ho lavorato con campioni del mondo come Fernando Torres, Villa, Lucas, Griezmann e Lemar, ne sono orgoglioso. Ricordo gli abbracci con il Cholo quando abbiamo vinto la Liga o l'ultimo dopo la vittoria di Anfield, il terzo sarà il più bello e arriverà quando vinceremo questa Champions. Io continuo a inseguire i miei sogni e i miei obiettivi e voglio lasciare il club da campione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA