Il Valencia di Florenzi si fa riacciuffare all’ultimo dal Levante

Derby amaro per i ragazzi di Albert Celades, che passano in vantaggio con Rodrigo Moreno, ma poi si fanno recuperare proprio all'ultimo da un rigore concesso dal Var realizzato da Melero. Due ore prima, il Getafe si fa rimontare a Granada.
Il Valencia di Florenzi si fa riacciuffare all’ultimo dal Levante© EPA
Andrea De Pauli
3 min

VALENCIA (SPAGNA) - All’indomani dello strameritato successo del Siviglia di Monchi nel derby col Betis, che ha riaperto la Liga dopo oltre tre mesi di sosta forzata imposta dal Covid-19, il Valencia di Alessandro Florenzi si fa recuperare al 6’ di recupero da Melero, che insacca dal dischetto. Al Mestalla sono i ragazzi di Albert Celades, che nel corso dell’emergenza aveva dovuto prendere atto che un buon terzo della rosa era risultata positiva ai test, a confezionare le occasioni più nitide, ma la palla sembra non voler saperne di entrare. Nel primo tempo è la traversa a negare la rete a Carlos Soler. Nella ripresa, invece, sale in cattedra il portiere ospite Aitor Fernandez che nega il gol a Rodrigo Moreno con un gran intervento. A un quarto d’ora dal termine, gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per il secondo cartellino rosso guadagnato da Roger, e i padroni di casa trovano l’illusorio gol del vantaggio, grazie a una spettacolare zampata vincente del solito Rodrigo Moreno, su perfetto centro dalla sinistra di Gayà. Nell’ultima giocata, però, l’ingenuo Diakhaby affonda in area Vezo. Rigore concesso dal Var, che Melero insacca con freddezza.

FRENATA GETAFE - Due ore prima, il Getafe getta alle ortiche una grande occasione per ottenere altri tre preziosissimi punti nella sua rincorsa a un’incredibile qualificazione alla prossima  Champions League. Gli azulones, a metà della prima frazione, si portano avanti, a Granada, grazie a un gran sinistro di Timor. I padroni di casa, però, non demordono e, nella ripresa, complice il disastroso portiere ospite David Soria, ribaltano il risultato grazie a un autorete di Djené e a un gol di Carlos Fernandez. Un’ottima notizia per l’Atletico Madrid, che in caso di vittoria, domenica a Bilbao, scavalcherebbe in classifica i ragazzi di José Bordalas, che al momento condividono il quarto posto con la Real Sociedad. Il sabato di Liga, invece, prevede la riapparizione della capolista Barcellona, che visita il Maiorca. A ventiquattr’ore di distanza toccherà ai primi inseguitori del Real Madrid, che ospitano l’Eibar.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA