Barcellona, Messi show: gol e due assist nel 4-0 al Maiorca

Il fuoriclasse argentino subito protagonista nel ritorno in campo dei blaugrana: di Vidal, Braithwaite e Jordi Alba le altre reti. Arthur in campo solo dal 71'
Barcellona, Messi show: gol e due assist nel 4-0 al Maiorca© Getty Images
2 min

Torna il Barcellona, torna Leo Messi. Il fuoriclasse argentino subito protagonista nella prima partita blaugrana post-Coronavirus. La squadra di Setien si è sbarazzata in trasferta del Maiorca con un netto 4-0: Vidal ha aperto le marcature dopo soli due minuti, Braithwaite ha raddoppiato al 37’ su assist della Pulce che si è ripetuta all’80 servendo il tris a Jordi Alba. Poco prima del fischio finale, la straordinaria azione personale che è valsa il poker definitivo. Il Barça vola a +5 sul Real Madrid in attesa dell’impegno casalingo di Zidane contro l’Eibar.

Invasione di campo: chiedeva un selfie con Messi

Gara caratterizzata anche da un'invasione di campo, al 53', di un tifoso solitario che indossava la maglia dell'Argentina, sebbene la gara si sia disputata a porte chiuse, a caccia di un selfie con Messi. Il giovane è stato allontanato dagli uomini della sicurezza dal terreno di gioco.

Ok Espanyol, Villarreal e Valladolid

Un gol di Trigueros al 91', dopo una serie di rimpalli in area, ha regalato al Villarreal la vittoria per 1-0 sul campo del Celta Vigo. Il Sottomarino Giallo riaggancia il Granada e resta in corsa per un posto in Europa. Ultimo in classifica al momento della sosta Coronavirus, l'Espanyol è ripartito come meglio non poteva: 2-0 all'Alaves e tre punti che rilanciano i catalani verso la salvezza. Tre punti importanti anche per il Real Valladolid nella sfida di bassa classifica giocata sul campo del Leganes. Ospiti subito in vantaggio con Enes Unal, al 9’ della ripresa il raddoppio siglato da Ruben Alcaraz, poi la reazione del Leganes che ha accorciato le distanze a sei minuti dalla fine grazie al rigore trasformato da Oscar.

Maiorca-Barcellona 0-4: tabellino e statistiche

La classifica di Liga


© RIPRODUZIONE RISERVATA