Diego Costa salva l'Atletico Madrid, 1-1 tra Real Sociedad e Osasuna

Riparte con un pareggio il cammino in Liga dei Colchoneros, fermati al San Mames dall'Athletic Bilbao. Pari anche a San Sebastian
Diego Costa salva l'Atletico Madrid, 1-1 tra Real Sociedad e Osasuna© EPA
2 min

BILBAO (SPAGNA) - Riparte con un pareggio il cammino dell'Atletico Madrid di Simeone nella Liga. Al San Mames contro l'Athletic Bilbao termina 1-1 con le reti, tutte nel primo tempo e nel giro di 120 secondi, di Munian e Diego Costa. Dopo il ricordo commosso delle vittime del coronavirus si comincia a giocare. Partono bene i colchoneros che ci provano subito, al 12', con Carrasco, ma i padroni di casa non ci stanno e con Williams prima e Alvarez poi impegnano Oblak. Al 37' si sblocca il match con il capitano dei baschi che dal limite dell'area trova un tocco di esterno preciso infilando la sfera all'angolo destro; passano due minuti e arriva l'imbucata di Koke per l'attaccante spagnolo che da pochi passi non sbaglia. Nella ripresa il calo fisico delle due squadre è evidente e nemmeno la giostra dei cambi con l'ingresso in campo dell'ex Juve Morata riesce a dare vitalità all'incontro, anche se nel finale è decisivo l'intervento di Unai Simon a salvare il risultato sul tiro ravvicinato di Arias. 

Athletic Bilbao-Atletico Madrid, tabellino e statisitche

Pari tra Real Sociedad e Osasuna

Finisce 1-1 anche la partita a San Sebastian tra Real Sociedad e Osasuna. La formazione ospite è passata in vantaggio al 29' minuto di gioco del primo tempo con la rete di Adrian su calcio di rigore e i padroni di casa hanno trovato il pari nella ripresa, a mezz'ora dal termine, con il gol di Oyarzabal. La Real Sociedad è quarta in classifica con 47 punti mentre l'Osasuna rimane a metà graduatoria a quota 35. 

Liga, la classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA