Liga, il Valencia supera l'Osasuna. Celta a valanga sull'Alaves

Florenzi e compagni si sbarazzano degli avversari grazie alle reti realizzate da Guedes e Rodrigo. A Vigo protagonisti Murillo e Rafinha che insieme a Nolito, Iago Aspas e Mina firmano il 6-0 sui baschi
Liga, il Valencia supera l'Osasuna. Celta a valanga sull'Alaves© Getty Images
2 min
TagsLiga

VALENCIA (Spagna) - Il Valencia si sbarazza facilmente, 2-0, dell'Osasuna grazie alle reti realizzate da Guedes e Rodrigo. Con questo successo i padroni di casa mantengono l'ottava piazza e si portano a - 1 dal settimo posto occupato dal Villarreal e, dunque, dalla zona Europa League. Florenzi e compagni sbloccano la gara al 3' con Rodrigo ma il VAR annulla la rete a causa di un fuorigioco. Pochi minuti dopo, al 12', Guedes apre le marcature con una serpentina solitaria. A dieci minuti dal termine della prima frazione di gioco nuovamente Rodrigo, su suggerimento di Guedes, realizza la rete del definitivo 2-0. 

Valencia-Osasuna, curiosità e statistiche

Il Celta Vigo distrugge l'Alaves

Tutto facile per il Celta Vigo nel match casalingo contro l'Alaves valido per la giornata numero 30 della Liga. Termina con un sonoro 6-0 che porta i ragazzi di Garcia a +4 dal Maiorca terzultimo, a quota 26 punti, e lascia incollati i baschi al 13esimo posto con 35 punti. Partita che viene indirizzata già nel primo tempo: al 14' apre le danze l'ex Inter e Sampdoria Murillo che di testa batte Jimenez; al 20' arriva anche il primo calcio di rigore della giornata che Aspas realizza con freddezza. Al minuto 27' l'episodio che sapalanca le porte ai padroni di casa con Aguirregabiria che commette un bruttissimo fallo, rimediando un rosso diretto pesantissimo. Nel giro di un minuto, 40' e 41', c'è spazio per lo show dell'altro ex nerazzurro Rafinha che mette a segno una doppietta e cala il poker nei primi 45. Nel finale un altro penalty realizzato da Nolito e un tiro all'incrocio di Santi Mina chiudono il set e colorano la goleada.

Liga, programma e risultati


© RIPRODUZIONE RISERVATA