De Jong ko, Barcellona a pezzi: e ora Pjanic-Arthur?

L'infortunio al polpaccio rimediato dall'ex Ajax rilancia il brasiliano e, al contempo, preoccupa Setién: per la sfida di Champions col Napoli non potrà contare su Vidal e Busquets squalificati
De Jong ko, Barcellona a pezzi: e ora Pjanic-Arthur?© Getty Images
3 min

BARCELLONA (Spagna) - In vista del rush finale con il Real Madrid per la vittoria della Liga, il Barcellona rischia di perdere a lungo una delle sue pedine più importanti. Il 23enne centrocampista olandese Frenkie De Jong ha infatti rimediato, nel pareggio a reti inviolate a Siviglia, un infortunio al polpaccio destro che potrebbe tenerlo fuori dal campo per diverse settimane. Il club blaugrana, in una nota, parla di "una lesione al muscolo soleo della gamba destra", senza però specificare, oltre alla diagnosi, la durata dell'indisponibilità dell'ex Ajax che, secondo la stampa catalana, potrebbe essere assente per diverse settimane, privando così il tecnico Quique Setién di uno dei suoi 'pupilli'.

De Jong blocca lo scambio Pjanic-Arthur?

Mentre dalla Spagna, e precisamente dal quotidiano Sport, rimbalzano voci di una fumata bianca ormai imminente per lo scambio Arthur-Pjanic (più De Sciglio) tra Barcellona Juventus, le defezioni nel centrocampo di Setién potrebbero rilanciare il brasiliano in questo finale di stagione. L'ex Gremio ha sempre manifestato la propria volontà di continuare a vestire la camiseta azulgrana e, con l'infortunio di De Jong, ha ora l'opportunità di far cambiare idea al tecnico che l'ha sin qui relegato in fondo alle proprie gerarchie.

Verso Barcellona-Napoli di Champions

Ad agosto, poi, torna la Champions League, col Barcellona impegnato contro il Napoli per il ritorno degli ottavi di finale. De Jong potrebbe (e dovrebbe) farcela per la supersfida contro i ragazzi di Gattuso, nella quale si ripartirà dall'1-1 dell'andata al San Paolo, ma le squalifiche di Vidal Busquets preoccupano non poco Quique Setién che, senza l'ex Ajax, si ritroverebbe con appena due centrocampisti di ruolo a disposizione (Rakitic e, appunto, Arthur), più il giovane Riqui Puig.


© RIPRODUZIONE RISERVATA