Barcellona, basta Rakitic. L'Atletico Madrid vola in terza posizione

I blaugrana, aspettando il Real Madrid, si portano in vetta. A decidere la sfida una rete del centrocampista croato. Gli uomini di Simeone battono il Levante e scavalcano il Siviglia
Barcellona, basta Rakitic. L'Atletico Madrid vola in terza posizione© Getty Images
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Il Barcellona sconfigge di misura l'Athletic Bilbao grazie a una rete di Rakitic e si prende momentaneamente il primo posto in classifica aspettando il match del Real Madrid. I catalani, dunque, salgono a 68 punti a +3 dagli uomini di Zidane. Dura poco più di un tempo la partita di Arthur, obiettivo di mercato della Juve. Prestazione scialba e lenta per il brasiliano che viene rilevato da un Puig molto vivace. La manovra blaugrana inizia a girare meglio e, poco dopo, arriva anche il gol vittoria. Poche emozioni nel corso del primo tempo. L'occasione migliore arriva in apertura e, a sorpresa, è di marca Bilbao. Ter Stegen però è bravissimo a chiudere lo specchio della porta a Unai Lopez. Al 54' Griezmann, servito con una splendida palla da Messi, si fa ipnotizzare da Simon. Dieci minuti dopo Ansu Fati, appena entrato, sfiora il gol con un colpo di testa. Al 71' i catalani riescono a sbloccarla. Il 10 argentino serve Rakitic che, a tu per tu con il portiere, non sbaglia. Arriva, dunque, nel momento migliore la prima marcatura in campionato per il centrocampista croato che regala il successo ai propri compagni.  

Barcellona-Athletic Bilbao, curiosità e statistiche

Un'autorete lancia l'Atletico Madrid

L'Atletico Madrid supera di misura il Levante grazie a un'autorete di Gonzalez al 15'. Con questi tre punti gli uomini guidati da Simeone salgono al terzo posto scavalcando il Siviglia e si portano momentaneamente a -10 dal duo di testa formato da Barcellona e Real Madrid. I padroni di casa, invece, restano in undicesima piazza a quota 38 punti a -9 dalla zona Europa League. Il match, come detto, è deciso da un'autorete di Bruno Gonzalez che, nel tentativo di evitare il tap-in di Diego Costa infila il pallone nella propria porta. 

Levante-Atletico Madrid, curiosità e statistiche

Valladolid e Getafe si dividono la posta in palio

All'Estadio José Zorrilla il match tra Valladolid e Getafe si conclude 1-1. I padroni di casa, grazie a questo punto, si portano momentaneamente a +8 dalla zona retrocessione mentre gli ospiti salgono a 49 punti mantenendo, per ora, la quinta piazza. Entrambe le marcature arrivano allo scadere della prima frazione di gioco. Al 41' Mata beffa sul primo palo l'estremo difensore Masip mentre al 5' di recupero è Unal a trasformare il rigore che fissa il risultato sull'1-1 finale. 

Valladolid-Getafe, curiosità e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA